Mika rompe il silenzio dopo l’insulto omofobo: “Non ho paura di chi mi discrimina”

Insultato per il suo orientamento sessuale, l'artista risponde sui social con un messaggio esemplare.

Concerti Mika in Italia: nuove date 2015

INTERAZIONI: 34

Mika condivide su Instagram l’insulto omofobo ricevuto negli scorsi giorni ed invita i suoi sostenitori a non avere paura, come non ne ha lui.

Uno dei cantanti internazionali più stimati del Mondo, il giudice più simpatico che l’edizione italiana di X Factor abbia mai avuto, lui che trasforma ogni verso in poesia e ogni nota in un tormentone di risalto planetario, è omosessuale. Il suo orientamento, nel 2015, non dovrebbe più rappresentare un problema eppure per qualcuno è ancora così.

Non basta il successo in Italia e nel resto del pianeta, i tormentoni piazzati ai vertici delle migliori classifiche e i concerti più toccanti e coinvolgenti… Qualcuno tutto questo proprio non riesce a vederlo e si perde in insensati insulti dinanzi ai quali Mika non vuole più rimanere in silenzio.

Intenzionato a ignorare l’artefice della scritta, proprio come aveva già fatto in più di qualche occasione in passato, il cantautore ha invece deciso di scrivere qualche parola sui social per supportare tutti i giovani che si trovano a combattere ogni giorno contro episodi omofobi.

“Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare… Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione ‪#‎rompiamoilsilenzio‬. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.

Con queste parole, il cantante ha raccolto il supporto dei suoi seguaci, oltre 13.000 mi piace su Instagram e più di 2.000 commenti; 10.000 interazioni su Twitter. Fermare le sue parole è impossibile: il gesto inconsulto dell’intollerante di turno ha raggiunto il Mondo intero attirando lo sdegno di tutti.

La scritta “frocio” è apparsa negli scorsi giorni sulle locandine del concerto che Mika terrà al Nelson Mandela Forum di Firenze in occasione della tranche autunnale della tournée italiana che si compone di tre appuntamenti imperdibili.

Domenica 27 settembre, l’artista sarà al Mediolanum Forum di Assago. Martedì 29 settembre sarà in concerto al Pala Lottomatica di Roma e mercoledì 30 settembre sarà a Firenze. I biglietti sono disponibili attraverso il circuito TicketOne.