Microsoft, presentati i nuovi accessori ufficiali per Windows 10: i dettagli

Microsoft ha rinnovato l'offerta di accessori PC, presentando nuovi prodotti dedicati a Windows 10.


INTERAZIONI: 7

Windows 10 è disponibile in tutto il mondo per PC e tablet, ma questa è solo la prima tappa del viaggio che Microsoft ha appena intrapreso.

Entro al fine dell’anno il sistema operativo dell’azienda di Redmont sarà disponibile sugli smartphone Microsoft Lumia e su Xbox One, ma anche altri prodotti come Hololens e il Surface Hub saranno basati su Windows 10. Ma non è tutto: il colosso di Redmond ha approfittato dell’evento per rinnovare l’offerta di accessori PC, presentando nuovi prodotti e aggiornando quelli preesistenti – in modo da assicurare il supporto alle nuove feature di Windows 10.

Nuovi accessori

Il kit Wireless Desktop 900 è composto da tastiera e mouse – Bluetooh Mobile Mouse 3600. La tastiera ha una portata di 9 metri, mentre il mouse è progettato per utenti ambidestri. Il funzionamento di entrambi può essere personalizzato scaricando il software Mouse and Keyboard Center che consente di eseguire con un solo passaggio l’avvio di Cortana, OneNote e di gestire i desktop virtuali.
Il kit supporta lo standard di crittografia AES grazie al quale è possibile utilizzare i due accessori wireless in piena sicurezza. Il kit Wireless Desktop 900 per Windows 10 verrà commercializzato a partire dal primo di ottobre al prezzo di 49,95$. Il mouse Bluetooth Mobile Mouse 3600 sarà venduto anche separatamente al prezzo di 29.95$ a partire all’8 ottobre.

Accessori aggiornati

In aggiunta ai nuovi accessori, Microsoft aggiornerà quelli preesistenti con il supporto alla crittografia AES e la gestione delle funzionalità di Cortana, OneNote e desktop virtuali. L’insieme di dispositivi aggiornati comprende: Sculpt Comfort Desktop, Wireless Desktop 850 e Keyboard 850 (in precedenza denominate 800), Wireless Desktop 3050 (in precedenza denominata 3000), Wireless Comfort Desktop 5050 (in precedenza 5000).

Le versioni aggiornate degli accessori citati saranno disponibili tra fine settembre e inizio ottobre.