Come sarà Grey’s Anatomy 12 per Meredith e gli altri? Parla Shonda Rhimes ai TCA 2015

Ecco cosa ha detto la showrunner ai TCA 2015: dalla rinascita di Meredith alla scelta drastica di April fino ai nuovi amori di Callie e Arizona in Grey's Anatomy 12

Anticipazioni Grey's Anatomy 12

INTERAZIONI: 73

La scomparsa di McDreamy nella scorsa stagione ha sconvolto gran parte dei fan storici, ma adesso è tempo di scommettere su come sarà Grey’s Anatomy 12.

Al panel del TCA 2015 dedicato alla lineup Thank God It’s Thursday (#TGIT, la serata del giovedì di ABC tutta dedicata alle produzioni di Shonda Rhimes) la showrunner in persona ha diffuso qualche anticipazione sulle novità della prossima stagione.

Non solo Shonda Rhimes ha spiegato la decisione della morte del dottor Derek Shepherd, tanto contestata soprattutto per le modalità con cui è stata scritta e portata in scena, ma ha anche parlato di una stagione dai toni più leggeri e meno drammatici. Difficile crederle: dopo 11 stagioni di incidenti, sparatorie, annegamenti, un numero imprecisato di morti e di addii, pensare a Grey’s Anatomy 12 senza grandi tragedie sembra quasi impossibile.

Posto che allontanare Derek da Maredith dopo 11 stagioni “sarebbe stato insostenibile” perché il neurochirurgo più amato al mondo “non poteva diventare il cattivo e andare via“, in Grey’s Anatomy 12 il tema portante sarà la rinascita.

Dopo vari rumors sulle trame della prossima stagione Shonda Rhimes ha anticipato cosa ci si deve aspettare da Grey’s Anatomy 12 parlando di grandi cambiamenti.

Ci sarà un tono molto più leggero rispetto a quest’anno… Meredith è single e vivrà una vita che non ha mai pensato di poter vivere di nuovo. Vive in una casa con le sue sorelle (Amelia e Maggie), circondata da donne single che frequentano altre persone e hanno una vita piena, ma lei non è interessata a tutto questo. C’è davvero la possibilità di una seconda vita per lei o i migliori anni della sua vita sono ormai andati? Ci sarà una rinascita per tutti i personaggi, ma soprattutto per Meredith.

Ellen Pompeo, come aveva già dichiarato al Taormina Film Festival parlando della morte di Derek, ha aggiunto che è importante “raccontare la storia di come la vita va avanti, anche quando pensi sia impossibile: è qualcosa che può riguardare così tante persone, dare conforto, aprire gli occhi su una nuova prospettiva… questa è una storia che vale la pena raccontare“. Probabilmente i fan non saranno dello stesso avviso, ma tant’è.

Shonda Rhimes ha aggiunto che la ventata di rinnovamento non riguarderà solo Meredith. Ritroveremo i protagonisti di Grey’s Anatomy 12 tre mesi dopo l’ultimo episodio, quello delle nozze di Richard e Catherine, con diverse novità.

April ha preso la sua decisione di ripartire per il Medio Oriente come chirurgo d’urgenza dell’esercito, decisione che inevitabilmente significa una battuta d’arresto per il suo matrimonio con Jackson dopo l’out out imposto dal marito. Nuovi amori per Callie e Arizona, alle prese con storie “piuttosto eccitanti” che segneranno un nuovo inizio anche per loro. Infine, grande curiosità per il presunto sostituto di Patrick Dempsey: Shonda Rhimes ha spiegato di non avere ancora le idee chiare su cosa fare di Martin Henderson, che secondo i rumors più accreditati dovrebbe tornare a far battere il cuore alla dottoressa Grey. Ad ogni modo, fino a metà stagione il suo personaggio non dovrebbe fare la sua comparsa.