Annunciata la data di uscita dell’album di Alessandra Amoroso in spagnolo

La cantante salentina è attesa in America Latina con il primo disco in lingua spagnola: ecco quando verrà rilasciato.

Alessandra Amoroso, spagnolo

INTERAZIONI: 7

L’album di Alessandra Amoroso in spagnolo ha una data di uscita. Atteso per il mese di settembre 2015 sul mercato latino-americano, è stata comunicata nelle scorse ore la data precisa del rilascio.

Il primo progetto dell’artista in lingua spagnola sarà pubblicato il prossimo 18 settembre, data in cui sarà acquistabile da tutto il Mondo attraverso i vari siti di e-commerce.

La notizia proviene dai comunicati stampa in spagnolo realizzati per il lancio del progetto in America mentre Alessandra Amoroso sui social network tranquillizza i fan italiani e li rassicura in merito alle sue condizioni di salute, perfette.

L’intervento alle corde vocali al quale si è sottoposta è perfettamente riuscito e la cantante ha iniziato a parlare dopo un periodo di mutismo forzato.

“Ahhhhh…finalmente si parlicchia un pochino! Controllo andato benissimo e corde sane, ancora un poco debolucce perché non ho parlato per niente ma adesso facciamo un poco di ginnastica! Grazie per il vostro esserci sempre come una vera e propria ‪#‎bigfamily‬ ‪#‎semprepresente‬ ‪#‎sempreinformati‬ ‪#‎lontanimasemprevicini‬ ‪#‎amiomodoviamo‬”.

Una volta recuperate le forze, per Alessandra Amoroso inizierà probabilmente una tournée promozionale internazionale che la porterà a presentare il suo album nelle radio e nelle TV del Messico e del Centro America.

Alessandra Amoroso – l’album omonimo atteso a settembre – è anticipato dal singolo Me Siento Sola, in collaborazione con Mario Domm, a proposito del quale la cantante salentina ha raccontato:

“Cuando finalmente conseguí conocer en persona a Mario Domm entendí que, además de una afinidad artística y musical, había entre nosotros algo más. Este año me ha abierto literalmente las puertas de su casa, permitiéndome conocer a su maravillosa familia, precisamente con motivo de la grabación de Me siento sola, que realizamos en su estudio. Esta canción me conmovió desde el principio; pero además me ha arrastrado a torbellinos de emociones que me hicieron comprender de inmediato que era la canción adecuada, una de esas que ocurren pocas veces en la vida, perfecta para nuestras dos voces. Cantarla con él ha sido un verdadero honor”.

Quando finalmente l’ha conosciuto di persona, Alessandra ha sentito una scintilla, sintomo di un’intesa particolare con lui che le ha letteralmente aperto casa sua presentandola alla famiglia. Me Siento Sola ha colpito Alessandra sin dal primo momento ma quando l’ha registrata in studio con Mario ha realizzato che era anche assolutamente perfetta per coniugare le due voci.