Evoluzione WhatsApp: l’ultimo aggiornamento regala un’attesissima novità

L'app di messaggistica istantanea si arricchisce di una simpatica chicca

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

WhatsApp per Android è in costante aggiornamento: a distanza di una settimana, l’applicazione si è vista sfornare una nuova beta, quest’ultima in grado di offrire agli utenti una chicca che in molti aspettavano da tempo.

Di cosa stiamo parlando? Probabilmente banale, ma comunque accolta in maniera assolutamente calorosa, il riferimento è all’emoji raffigurante il dito medio, da adesso in poi selezionabile in forma diretta dalla lista delle faccine (senza dover stare a fare nessun copia/incolla come prima si era costretti).

In tantissimi proprio non vedevano l’ora di poter fruire a proprio piacimento della simpatica ‘iconcina’, che immagineremo farà il giro di molte conversazioni (speriamo in modo scherzoso nella maggior parte dei casi). Quella del dito medio non è la sola emoticon aggiunta alla lista: ci sarebbe anche quella dell’ormai noto saluto vulcaniano di Star Trek (per chi non lo conoscesse, parliamo dell’immagine raffigurante il palmo della mano aperto, con l’indice ed il medio uniti, proprio come l’anulare ed il mignolo).

Quest’ultima beta WhatsApp (versione 2.12.208) non sembra avere introdotto altre novità oltre quelle sopra descritte (si tratta, in sostanza, di appena due emoji, che comunque faranno la felicità di migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo visto anche quanto se ne era parlato nei giorni scorsi, persino ai microfoni delle emittenti radio più importanti).

La questione, per il momento, finisce qui. Riprenderemo il discorso non appena verranno pubblicate versioni successive degne di nota. Tornate a trovarci per restare sempre informati.