Grey’s Anatomy 10 torna su La7, aspettando l’11ª stagione: la nuova programmazione

Il medical drama che torna in onda in chiaro sul digitale terrestre con le stagioni degli addii: ecco la programmazione di Grey's Anatomy 10 (e 11)

Ellen Pompeo parla di Patrick Dempsey in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 338

La7 non ha ancora annunciato ufficialmente la messa in onda in chiaro dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, che si è appena conclusa su Fox Life, ma a quanto pare manca davvero poco al ritorno del medical drama sul digitale terrestre.

L’ultima stagione della serie tv, trasmessa finora solo sul satellite, dovrebbe essere in onda su La7 a settembre, subito dopo la decima che sarà ritrasmessa quest’estate.

La rete, infatti, ha annunciato con uno spot ufficiale la programmazione di Grey’s Anatomy 10 – la stagione del triste addio alla dottoressa Cristina Yang (Sandra Oh) – a partire da lunedì 24 agosto (e non più da lunedì 17 agosto come inizialmente annunciato dall’emittente) in prima serata su La7. Gli stessi episodi vengono poi ritrasmessi il giorno successivo, ovvero ogni martedì in prima serata, su La7 D (canale 29 del digitale terrestre). Considerando la messa in onda di 4 episodi per sera, in sei settimane la programmazione della decima stagione dovrebbe essere conclusa.

A questo punto, la messa in onda di Grey’s Anatomy 11 sarà quasi certamente fissata per la fine di settembre su La7, con tutta probabilità la domenica sera, come nelle precedenti annate. Nell’autunno di La7 ci sarà quindi spazio per l’addio al dottor Derek Shepherd (e al suo interprete Patrick Dempsey), un epilogo infelice – più per le modalità che per la sparizione del personaggio – per cui i fan storici non hanno ancora perdonato la creatrice Shonda Rhimes.

Intanto, per chi segue la programmazione americana, il cast è già sul set della dodicesima stagione, diretto dall’attore e regista Kevin McKidd, che torna dietro la macchina da presa oltre ad interpretare il personaggio di Owen Hunt.

Il debutto della dodicesima stagione negli Stati Uniti è atteso per il 24 settembre 2015 su ABC, così come quello di Scandal 5, altro gioiello di Shondaland, nel classico seratone del giovedì dedicato alla serialità.

Smentiti i rumors che volevano la dodicesima come la stagione conclusiva di Grey’s Anatomy, visto che alcuni attori come Jessica Capshaw (nello show il chirurgo pedriatico Arizona Robbins) hanno rinnovato il contratto fino al 2018. A gettare qualche ombra sul futuro della serie, che già non sarà più la stessa dopo la morte di Derek Shepherd, è anche il giallo sul contratto di Ellen Pompeo: a quanto pare la Meredith Grey che ispira la serie non avrebbe ancora rinnovato con la produzione.