Pace fatta tra Taylor Swift e Nicki Minaj: duetto dopo le polemiche sui VMA 2015?

Ecco come è andata a finire tra Taylor Swift e Nicki Minaj dopo il botta e risposta sui VMA 2015: potrebbe scapparci addirittura una collaborazione...

Taylor Swift e Nicki Minaj

INTERAZIONI: 15

Nicki Minaj assicura che tra lei e Taylor Swift va tutto bene: a quanto pare il dibattito sugli MTV Video Music Awards 2015 non ha provocato danni irreparabili nel rapporto tra le due artiste. Anzi, semmai l’ha rafforzato.

Come ormai noto, lo scambio di battute è partito dalla pubblicazione della lista dei candidati per i VMA 2015: la presenza del video di Taylor Swift Bad Blood e l’assenza di Anaconda di Nicki Minaj nella sezione Video dell’anno ha scatenato un tutti contro tutti che ha coinvolto anche Katy Perry.

Sentitasi chiamare in causa per quel riferimento ai corpi magri celebrati nel video, Taylor Swift ha ingaggiato una discussione con la Minaj su Twitter, culminata nell’invito sul palco di MTV qualora dovesse vincere il premio per Bad Blood.

Le dichiarazioni di Nicki Minaj sul fatto che le donne di colore siano sempre relegate a premi minori e che esista una discriminazione verso determinati modelli femminili hanno incontrato anche il sostegno di una parte della stampa, che ha parlato di “media bianchi“, finché la questione tra le due non è stata del tutto chiarita.

Taylor Swift ha chiesto scusa per aver frainteso le critiche: “Ho pensato fossero riferite a me. Ho frainteso l’obiettivo, ho sbagliato, di conseguenza ho detto ciò che non avrei dovuto. Mi dispiace, Nicki“. La rapper ha utilizzato a sua volta il sito di microblogging per accettare le scuse con affetto: “Significa molto per me, Taylor, grazie“. Poi, in risposta ad un fan, ha dichiarato di averle sempre voluto bene e di apprezzarla, ma soprattutto di voler guardare avanti e superare la spiacevole polemica.

Nicki Minaj ha partecipato questo venerdì al programma Good Morning America, ribadendo la sua idea che “bisogna mostrare diverse immagini femminili, non possiamo avere un solo tipo di corpo glorificato dai media, questo rende le ragazze insicure“.

Ovviamente i conduttori non potevano sorvolare sulla notizia della settimana e hanno chiesto alla rapper come sia andata a finire con la Swift. Nicki Minaj ha spiegato di aver parlato a lungo con lei al telefono: “Abbiamo finito per metterci a ridere, è tutto ok” ha raccontato nel programma del mattino tra i più seguiti d’America.

La cantante di Flawless ha anche anche accennato ad una possibile partnership in futuro, un modo per unire le loro diversità: “Sono sicura che potremmo lavorare insieme. E sai perché? Deve essere una grande persona per aver fatto quello che ha fatto. Tutti a volte parliamo senza pensare. Succede anche a me. Si è scusata ed è stata molto dolce. Quindi sì, mi piacerebbe lavorare con lei“.