In dirittura d’arrivo l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per i Motorola Moto E italiani: le tempistiche

L'OTA di Android 5.1 Lollipop è già disponibile in Francia; nel Bel Paese dovrebbe arrivare tra pochi giorni.


INTERAZIONI: 7

Motorola Moto E, smartphone “entry level” realizzato da Motorola basato su sistema operativo Android in versione KitKat e dotato di un processore dual core di Qualcomm, riceve l’atteso aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop dopo un lungo periodo di attesa: questo perché l’azienda ha deciso di passare direttamente ad Android 5.1 Lollipop.

Il changelog include tutti le novità del primo Lollipop, oltre ai miglioramenti e bug fix propri della versione 5.1 del robottino verde. Android 5.1 introduce migliorie generali al sistema, l’autenticazione all’account Google anche dopo aver reimpostato il dispositivo e migliorie per quanto riguarda l’autonomia della batteria, leggermente influenzata in negativo con la versione 5.0.x del sistema operativo.

Il firmware francese per il Moto E è denominato 21.12.40.condor_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu; è consigliabile aspettare l’OTA sul vostro smartphone anziché installarlo dopo averlo scaricato da siti di terze parti (anche perché il Moto E in altri paesi potrebbe essere un modello diverso). Si tratta del classico rilascio graduale che non coinvolge tutti i terminali contemporaneamente

L’aggiornamento è attualmente in fase di testing in Brasile e India, mentre in Francia il rollout è già avviato. Dunque, se per il vostro Motorola Moto E non è ancora disponibile l’aggiornamento OTA, non disperate: sarà questione di attendere non più di una settimana. Con l’aggiornamento di Moto E, si conclude il passaggio ad Android 5.1 per tutte la gamma “Moto” di Motorola attualmente in circolazione.