Il viaggio di Arlo – una strana e insolita alleanza fra cuccioli

Proporrà una ipotetica visione alternativa della storia questo nuovo lungometraggio della Pixar. Ne Il viaggio di Arlo un ragazzino e un cucciolo di apatosauro si ritroveranno a scoprire insieme il mondo, con le sue insidie e le sue bellezze. Accompagnati da un inedito sentimento di fratellanza e complicità.


INTERAZIONI: 7

Se caso mai ci fossero stati dubbi in proposito, il recente successo di Jurassic World ha sancito ancora una volta di più l’interesse enorme e il piacere che c’è, da parte di chiunque, nel vedere sul grande schermo la grande varietà di dinosauri che un tempo hanno abitato il nostro pianeta. E poco conta che qualcuno di essi sia più frutto di fantasia che altro. Perché i dinosauri è certo che esercitano un fascino particolare, soprattutto per i più piccoli e non a caso è soprattutto per questo che la Pixar contribuirà ad alimentarne la gioia, sganciando fra pochi mesi questo simpatico e divertente nuovo lungometraggio di animazione.

Si chiama Il viaggio di Arlo (The good dinosaur il titolo della versione originale) e vedrà protagonista per l’appunto Arlo, un tenero cucciolo di brontosauro (detto anche apatosauro) che stringerà una sana e insolita amicizia con Spot, un piccolo umano. Si addentreranno insieme in un lungo e avventuroso viaggio che li porterà a conoscersi a vicenda, a vedere spettacolari ed incantevoli luoghi nuovi. Un viaggio che renderà soprattutto consapevole il piccolo Arlo della sua esistenza e delle sue capacità da dinosauro. È insomma una visione alternativa della storia, che propone una convivenza fra esseri umani e dinosauri contemplando allo stesso tempo una risposta, a suo modo, ad un’ipotetica sopravvivenza dei dinosauri. Insomma un qualcosa più per far sognare i piccoli, che per dare una prospettiva degna di Piero Angela.

Nelle sale italiane la Pixar farà uscire questo suo nuovo lavoro del 2015 (il primo sarà Inside Out, che già negli USA ha incassato 300 milioni di dollari, programmato per uscire in Italia il prossimo 16 settembre) il prossimo 25 novembre, con la regia affidata a Peter Sohn, (si tratta del suo esordio dopo aver diretto il corto Parzialmente nuvoloso). Le voci dei personaggi nella versione in lingua originale sono affidate a Lucas Neff, Bill Hader, Neil Patrick Harris, John Lithgow, Frances McDormand e Judy Greer. Ci sono trailer in italiano e poster ufficiale a seguire