Windows 10, ecco i dispositivi che supporteranno il sistema Windows Hello

Windows Hello è la nuova feature supportata nativamente da Windows 10 che permette di effettuare l'accesso al sistema operativo in maniera ancora più sicura.

Windows Hello

INTERAZIONI: 7

Tra le tante novità di Windows 10 una delle più interessanti è sicuramente Windows Hello, un sistema di autenticazione biometrica che può fornire un accesso immediato ai dispositivi attraverso tre differenti modalità: utilizzando le impronte digitali, il riconoscimento facciale o tramite la scansione della propria iride.

Microsoft ha a stretto contatto con i propri partner Windows per ottimizzare i dispositivi compatibili con Windows Hello, che sarà disponibile con i sistemi operativi Windows 10 OEM dotati di Intel RealSense 3D Camera per l’autenticazione facciale. Windows Hello supporterà anche tutti i dispositivi in grado di rilevare le impronte digitali dell’utente, mentre per il supporto per l’autenticazione attraverso il riconoscimento dell’iride i tempi sono leggermente più lunghi, con i primi dispositivi compatibili disponibili a partire dal 2016.

Nella giornata di ieri, Intel tel ha recentemente fornito un elenco dei dispositivi Windows 10 attualmente compatibili con Windows Hello. Nello specifico:

Per tutti coloro che volessero comunque utilizzare Windows Hello sul proprio dispositivo Windows 10, Intel ha reso disponibile la fotocamera RealSense 3D al prezzo di 99 dollari, che potrà essere utilizzato con qualsiasi PC Windows 10.