Ufficiale: Stannis è morto in Game of Thrones

Il regista David Nutter chiude una volta per tutte le discussioni sulla sorte del personaggio di Game of Thrones

stannis game of thrones

INTERAZIONI: 8

Mettetevi il cuore in pace ammiratori di Stannis Baratheon che speravate fosse proprio lui a sedersi sul Trono di Spade. Il re è morto e non lo vedremo più in Game of Thrones.

Nell’ultima scena che lo riguarda, abbiamo visto Brienne mentre stava per uccidere Stannis ormai in fin di vita, ma siccome il colpo letale non si era visto in molti avevano creduto e sperato che il personaggio non fosse davvero morto (un po’ come quanto sta succedendo con Jon Snow per questa teoria di Game of Thrones che riguarda il colore dei suoi occhi).

Ma se per Snow il dubbio rimane, per Stannis è arrivata l’ufficialità: il re interpretato dall’attore Stephen Dillane è morto e non tornerà in Game of Thrones. A rivelarlo è stato David Nutter, uno dei registi della serie che ha diretto vari episodi nella quinta stagione ed è già al lavoro sulle nuove puntate: “Dall’inizio della stesura della sceneggiatura fino alla messa in scena l’intento è stato solo uno: ucciderlo. E questo è quello che è successo” così ha parlato Nutter al magazine Entertainment Weekly in un’intervista che potete leggere qui.

Sul perchè non si veda l’ultimo respiro del personaggio, Nutter ha detto che non ce n’era bisogno e che sarebbe stata un’inutile crudeltà. Insomma per i fan di Stannis non c’è niente da fare…