Download iOS 9 beta 3 su iPhone 5, 5S e 4S: le modifiche apportate

La marcia di avvicendamento alla versione finale di iOS 9 procede a ritmi serrati


INTERAZIONI: 7

Da qualche ora gli sviluppatori potranno installare la iOS 9 beta 3 a bordo di iPhone 5, 5S e 4S, tra gli altri device compatibili (iPhone 5C, 6, 6 Plus, iPod Touch 5G, iPad Mini, 2, 3, iPad Air, Air 2, iPad 2, 3 e 4).

Il pacchetto, con numero di build 13A4293g, ha un peso di circa 2 GB (per iPhone 6), e di 300 MB via OTA (Over-The-Air). L’aggiornamento è scaricabile dal Developer Center di Apple (per tutti coloro regolarmente iscritti al programma sviluppatori, che potranno anche scaricare iOS 9 beta 3 sul proprio device in caso di provenienza di una versione precedente di iOS 9). Insieme alla suddetta build, la mela ha anche pubblicato OS X El Capitan beta 3 e watchOS 2 beta 3.

Siete curiosi di conoscere le modifiche introdotte? Ecco a seguire un piccolo recap del changelog ufficiale:

iOS 9 beta 3 introduce Apple Music;
migliorata la fluidità;
corretti numerosi bug e crash;
migliorata la traduzione italiana sull’intero sistema;
nuovi pulsanti per l’eliminazione/archiviazione, per il contrassegno e per il “segna come non letto” nell’applicazione Mail;
nella sezione ‘foto’ vengono creati in automatico gli album ‘Istantanee’ e ‘Selfie’;
solo per gli utenti americani è disponibile anche l’app News.

Una buona notizia sicuramente per i possessori di iPhone 5, 5S e 4S, che procedono gradualmente nella loro marcia verso la versione finale di iOS 9, attesa per questo autunno (tra settembre ed ottobre presumibilmente). Cosa ne pensate?