Francesca Michielin svela titolo e cover del nuovo singolo estivo dopo L’amore esiste

Nuovo singolo per la ventenne di Bassano del Grappa dopo il successo del brano L'amore esiste: ecco i dettagli sull'inedito di Francesca Michielin

Francesca Michielin nuovo singolo Battito di ciglia

INTERAZIONI: 7

Dopo il successo del singolo L’amore esiste, Francesca Michielin sta per lanciare un nuovo inedito nell’airplay estivo.

La vincitrice della quinta edizione di X Factor ha svelato il titolo della canzone che sarà disponile in tutti gli store digitali da venerdì 10 luglio.

Attraverso una serie di indizi disseminati in rete, Francesca Michielin ha stuzzicato la curiosità dei fan fino a rilasciare un video su Facebook e Instagram in cui annuncia che il nuovo singolo si intitolerà Battito di ciglia, brano di cui è anche autrice insieme a Fortunato Zampaglione (che ha già firmato il successo L’amore esiste) e al produttore Michele Canova.

… E così mi avete costretta a svelarvi tutto 👹 (ma non proprio tutto, perché domani il countdown prosegue con altre sorprese) #B

Un video pubblicato da Francesca Michielin (@francesca_michielin) in data:

La cover del brano è rappresentata da un occhio stilizzato, che nella pupilla presenta l’immagine di una galassia, riprendendo il tema dello sguardo già molto presente nel video di L’amore esiste.

Francesca Michielin – Battito di ciglia

Quest’ultimo brano ha decisamente segnato la svolta per la ventenne di Bassano del Grappa, già protagonista dei successi di Fedez Cigno nero e Magnifico: i due duetti con il rapper milanese l’hanno fatta conoscere al grande pubblico dopo la vittoria a X Factor nel 2011, più di quanto abbia fatto la prestigiosa collaborazione alla colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2, ma di sicuro è L’amore esiste ad averle aperto le porte verso una popolarità crescente.

Il videoclip del brano ha ormai raggiunto oltre 12 milioni di views online: un traguardo notevole raggiunto in soli 4 mesi, che Francesca Michielin ha commentato sui suoi profili social con grande umiltà.

Rendermi conto di quante persone abbiano visto, condiviso e amato questo video mi ‘lascia senza parole’. Quando abbiamo progettato il videoclip eravamo un gruppo di persone con un piccolo grande sogno, quello di realizzare qualcosa che facesse emozionare davvero le persone e lanciasse un messaggio. Sono felice di questa avventura con ‪#‎LAmoreEsiste‬. Voglio ringraziare di cuore voi, e chi con me ci ha creduto. Che il mio futuro musicale debba concludersi tra qualche anno o domani o chissà, io porterò sempre nel cuore questo progetto e sarò sempre felice quando ci penserò.

Con L’amore esiste Francesca Michielin ha partecipato al Coca-Cola Summer Festival 2015 ed altre kermesse estive minori, in attesa di rilasciare il nuovo singolo Battito di ciglia.