LG G4: in arrivo un aggiornamento importante anche per l’Italia

Quanto successo in Corea anticipa scenari importanti anche per il nostro mercato

LG G4

INTERAZIONI: 7

In Corea gli LG G4 hanno sorpreso i propri possessori grazie al rilascio di un aggiornamento OTA in grado di regalare al device ulteriori ed interessanti features. Tra queste, una migliore visibilità sotto la diretta luce del sole (la leggibilità verrà ottimizzata attraverso la correzione dei toni nel momento in cui il sensore di prossimità rileverà automaticamente la collocazione in spazi all’aperto) ed il supporto al MirrorLink (integrazione del telefono all’autovettura).

Si aggiunge ai plus introdotti anche il fissaggio di una specifica applicazione a schermo, così da permettere ad un qualsivoglia ospite di utilizzare solo quella (si pensi, ad esempio, ad un bambino, od ad un amico particolarmente curioso).

Con l’aggiornamento coreano, LG G4 ha visto correggersi anche qualche difetto, come quello relativo all’eccessivo surriscaldamento nel momento in cui venivano utilizzate determinate applicazioni per lunghi intervalli temporali. Allo stesso modo, pare essere stato migliorato anche il touchscreen, che risulterà molto più sensibile e reattivo anche in caso di installazione di pellicole di un certo spessore.

Per adesso sembra essere tutto (non che sia poco, ci mancherebbe): aspettiamoci di vedere arrivare questo stesso pacchetto anche per il nostro mercato (non crediamo affatto resti appannaggio dei modelli coreani, ma che al contrario sbarchi presto anche nel territorio europeo), magari già a partire dai prossimi giorni. Nel caso, provvedereste subito ad aggiornare per le caratteristiche sopra indicate, o preferireste comunque aspettare qualche giorno per avere prima modo di constatare l’efficacia del firmware?