Con Fedez e J-Ax in scena al Rock In Roma 2015 la festa di Newtopia (foto e video)

Un trionfo di rime lungo 4 ore al Postepay Rock in Roma 2015 con i soci di Newtopia Fedez e J-Ax

Foto e video Fedez e J-Ax al Rock In Roma 2015

INTERAZIONI: 11

Sono amici prima che soci e si vede: Fedez e J-Ax hanno animato uno show corale al Rock in Roma 2015 portando sul palco anche i talenti della Newtopia, l’etichetta indipendente che hanno fondato due anni fa.

Protagonisti del concerto all’Ippodromo delle Capannelle in scena sabato 4 luglio, i due si sono alternati sul palco passandosi il testimone, ma hanno anche dato spazio alle voci della loro scuderia.

Al rapper Denny LaHome, concorrente della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è stato affidato l’opening act della lunga serata. Spazio anche ai Bushwaka e a Weedo, all’anagrafe Luca Aleotti, il fratello di J-Ax ex componente dei Gemelli diversi.

L’idea di riunire in un solo concerto gli show di J-Ax e Fedez ha dato come risultato una kermesse nella kermesse: al Postepay Rock In Roma 2015 è andato in scena un trionfo di rime lungo ben 4 ore. Ecco alcune foto apparse sui canali ufficiali del Rock in Roma 2015.

Fedez ha messo in scaletta molti brani tratti dall’album multiplatino Pop-Hoolista, rilasciato lo scorso settembre (Generazione Boh, Amore Eternit, Sirene, Non c’è due senza trash), ma anche precedenti hit come Cigno Nero, Alfonso Signorini e L’arte di accontentare.

Nella scaletta di J-Ax, allo stesso modo, tanti brani dall’album più recente Il bello d’esser brutti, pubblicato a gennaio e ancora in top10 Fimi (Uno di quei giorni, Hai rotto il catso, La tangenziale), ma anche pezzi tratti dal repertorio degli articolo 31 come Gente che spera o precedenti brani da solista come Decadance.

I soci di Newtopia, reduci dalla tappa di Mondo Ichnusa 2015, festival in scena a Marina di Torregrande in Sardegna, hanno anche duettato in Bimbiminkia4life. Immancabile, poi, la chiusura sulle note di Maria Salvador, vero e proprio tormentone estivo nonché singolo italiano più scaricato ormai da settimane.

Ecco una breve clip del finale della serata.