Taylor Swift e Beyoncé in top10 in classifica per Rolling Stone: i 25 migliori brani del 2015

Da Taylor Swift al duetto di Nicki Minaj e Beyoncé, ecco la classifica stilata da Rolling Stone delle migliori canzoni del primo semestre 2015

Taylor Swift e Beyoncé

INTERAZIONI: 9

Così come ha già fatto Billboard, anche la rivista Rolling Stone ha creato la sua lista delle migliori canzoni rilasciate nella prima metà del 2015. Da Taylor Swift a Selena Gomez, passando per il duetto di Nicki Minaj con Beyoncé, la redazione della pubblicazione ha riunito 25 brani scegliendo tra la grande quantità di materiale pubblicato in questo semestre.

A fare la differenza rispetto a Billboard, oltre ovviamente al comitato di redazione, è che Rolling Stone ha messo le canzoni 25 in ordine di preferenza, generando così una classifica.

Molti i nomi del pop e dell’R&B americano a figurare in classifica: Kendrick Lamar, Taylor Swift, Selena Gomez, Drake, One Direction, Nicki Minaj & Beyoncé sono tra i selezionati da Rolling Stone.

Tutte generalmente ben accolte dalla critica, si tratta di canzoni hanno a loro modo caratterizzato i primi sei mesi dell’anno.

Capofila è Courtney Barnett, cantautrice e musicista rivelazione dell’indie rock australiano, acclamata dai critici per il suo album di debutto Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit, rilasciato lo scorso marzo. L’artista di Melbourne, prima in classifica con Pedestrian at Best, è seguita da Coffee del cantante americano Miguel in featuring col rapper Wale, brano tratto dal suo terzo album in studio Wildheart, rilasciato a maggio 2015.

Appena fuori dal podio Taylor Swift, che non riesce a scalzare l’amico Kendrick Lamar e la sua How Much a Dollar Cost: peraltro, proprio grazie alla Swift e alla collaborazione nel remix ufficiale di Bad Blood, il cantante ha ottenuto la sua prima hit da primo posto in classifica Billboard Hot 100.

Tratto dal best seller 1989, è il terzo singolo Style a far conquistare un posto in top5 a Taylor Swift. La top10 si chiude con Nicki Minaj & Beyoncé e la loro Feeling Myself, seguite dai One Direction con Clouds, mentre Drake si ferma in quattordicesima posizione con Know Yourself. Anche Selena Gomez è in lista con il nuovo singolo Good for You feat. A$AP Rocky, mentre chiudono la classifica Van Morrison e Mick Hucknall con Streets of Arklow.

Ecco la lista completa.

1. Courtney Barnett – Pedestrian at Best
2. Miguel feat. Wale – Coffee (Fucking)
3. Kendrick Lamar – How Much a Dollar Cost
4. Taylor Swift – Style
5. Hop Along – Sister Cities
6. Jamie xx – Gosh
7. Girlpool – Chinatown
8. Fetty Wap – Trap Queen
9. Waxahatchee – La Loose
10. Nicki Minaj & Beyoncé – Feeling Myself
11. One Direction – Clouds
12. LVL VP – I Feel Extra-Natural
13. Drake – Know Yourself
14. Alessia Cara – Here
15. Ultimate Painting – Woken by Noises
16. FFS – So Desu Ne
17. Sleater-Kinney – A New Wave
18. Selena Gomez feat. A$AP Rocky – Good for You
19. Tobias Jesso Jr. – Can’t Stop Thinking About You
20. Speedy Ortiz – Raising the Skate
21. Desparecidos – Radicalized
22. Future – Fuck Up Some Commas
23. Elvis Depressedly – N.M.S.S.
24. Diet Cig – Breathless
25. Van Morrison e Mick Hucknall – Streets of Arklow.