Classifica Fimi: Gué Pequeno riesce nell’impresa di scalzare The Kolors dalla vetta

Nella classifica Fimi del 2 luglio 2015 per la prima volta Out dei The Kolors lascia il primo posto: scopri tutte le posizioni della settimana!

Classifica Fimi 2 luglio 2015: The Kolors e Gué Pequeno

INTERAZIONI: 7

Alla fine ci è riuscito lui, Gué Pequeno: dopo 5 settimane di imbattibilità assoluta, Out dei The Kolors perde la vetta della classifica Fimi nella rilevazione del 2 luglio.

Secondo i dati raccolti da GfK Retail and Technology dal 22 al 28 giugno la new entry Gué Pequeno si piazza direttamente al primo posto tra i dischi più venduti in Italia col suo ultimo progetto di inediti.

Il terzo album da solista del rapper milanese dei Club Dogo si intitola Vero ed è stato rilasciato sul mercato lo scorso 23 giugno su etichetta Universal/Def Jam Recordings (casa di produzione americana considerata culla dell’hip hop): un debutto direttamente al vertice per questo disco che contiene due prestigiose collaborazioni internazionali, quella con il rapper e produttore americano AKON in Interstellar e quella con JOKE, star del rap francese, in Tu non sai.

Out si ferma questa settimana al secondo posto dietro la nuova entrata Vero: l’album dei The Kolors resta comunque sul podio dopo aver retto la guida della classifica per oltre un mese, conquistando la certificazione multiplatino. Chiude il podio Mattia Briga con Never Again, che resta un passo dietro i vincitori di Amici di Maria De Filippi.

In top10 nella classifica Fimi del 10 giugno si susseguono gli ultimi album di Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro, Muse e Ligabue. Mika si ferma all’ottavo posto dopo il debutto da terzo in classifica la scorsa settimana col nuovo album No Place In Heaven, mentre J-Ax e Il Volo chiudono la top10 rispettivamente con Il bello d’esser brutti e Sanremo Grande Amore.

Top10 classifica Fimi 2 luglio 2015

In Top Digital Download nessun cambio al vertice tra i singoli: El Perdon di Enrique Iglesias e Nicky Jam resta saldamente al primo posto, seguito da El Mismo Sol di Alvaro Soler che recupera una posizione su Maria Salvador di J-Ax feat. Il Cile.