Aggiornamento a sorpresa per il Samsung Galaxy Note 2 in Italia: download e feedback

Si muova qualcosa attorno al phablet di seconda generazione. Ecco i dettagli emersi nella giornata di oggi

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 19

Finalmente un aggiornamento software (e ufficiale) per un modello come il Samsung Galaxy Note 2. Per giunta ottimizzato sul dispositivo “no brand” in commercio qui in Italia. No, non è uno scherzo, ma se vi siete illusi sul fatto che si possa trattare di Android Lollipop, alla luce dei rumors emersi nei giorni scorsi grazie ad una fonte come SamMobile, allora siete destinati a restare delusi.

Il dispositivo resta infatti fermo ad Android Kit Kat 4.4.2, ma chiaramente l’aggiornamento etichettato come N7100XXUFOE1 rappresenta un passo in avanti nel processo evolutivo di un device che ormai sembrava essere finito nel dimenticatoio, dopo gli evidenti segnali di chiusura riguardanti proprio Android Lollipop.

L’upgrade in questione, pertanto, non dovrebbe portare con sé una rivoluzione per chi è ancora legato ad un dispositivo lanciato sul mercato quasi tre anni fa. Questo al meno dal punto di vista delle funzionalità, considerando che aggiornamenti del genere hanno nella peggiore delle ipotesi il merito di assicurare agli utenti dei passi in avanti dal punto di vista della fluidità.

E in effetti i primissimi utenti che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2 parlano di un bugfix, auspicando che possano esserci dei miglioramenti anche per quanto concerne la durata della batteria per un dispositivo che comunque non ha mai accusato dei problemi in questo particolare ambito.

Non resta che lasciarvi all’apposito link al download per procedere via Odin, fermo restando che nel giro di poche ore dovrebbe essere possibile portare a termine la procedura anche via OTA, vale a dire nella modalità preferita dalla maggior parte dei possessori di un Samsung Galaxy Note 2. Cosa vi aspettate da questo nuovo upgrade per il dispositivo?