LG G4 al prezzo di 279 euro su Unieuro: quali saranno le conseguenze?

Analizziamo da vicino quali potrebbero essere gli effetti di una promozione destinata a far parlare ancora molto di sé

LG G4

INTERAZIONI: 18

Il caso del momento nel mercato smartphone, soprattutto tra coloro che seguono da vicino le vicende del mondo Android, è rappresentato senza ombra di dubbio dalla promozione da parte di Unieuro, che l’altra sera ha consentito “virtualmente” ai propri visitatori di portarsi a casa un LG G4 addirittura al prezzo di 279 euro. Ben al dì sotto del prezzo di listino che è stato comunicato dal produttore dopo la presentazione ufficiale del modello un paio di mesi fa.

Inutile sottolineare che nel giro di pochi minuti la notizia abbia fatto il giro del web, visto che si tratta di un costo basso addirittura per l’LG G2, visto che lo smartphone commercializzato due anni fa dal colosso coreano è ancora in vendita a circa 299 euro su alcuni store online.

Peccato però che la mattina susseguente i tanti utenti che hanno aderito alla promozione dell’LG G4 abbiano ricevuto un’email in cui veniva comunicato loro che l’ordine non era andato a buon fine, senza ulteriori spiegazioni. Solo in un secondo momento è stato evidenziato dal rivenditore che c’è stato un problema tecnico. Insomma, ufficialmente la promozione c’è stata, ma gli ordini non sono stati evasi per misteriosi ostacoli.

LG Italia è stata informata di quanto accaduto, ma su Facebook la divisione del produttore ha ovviamente adottato un approccio distaccato sulla faccenda. Questo il feedback lasciato ad un utente che aveva condiviso la sua esperienza d’acquisto (virtuale) con Unieuro:

“Ciao Antonio, grazie per il tuo post. Non eravamo a conoscenza di questa iniziativa, ti consigliamo quindi di rivolgerti direttamente al rivenditore che saprà supportarti al meglio. Buona serata dal Team Social LG Italia”.

Chiaramente, in questo frangente è impossibile non pensar male e l’ipotesi più accreditata è quella di un’iniziativa puramente pubblicitaria da parte di Unieuro. Ho contattato il rivenditore dandogli la possibilità di replicare ufficialmente e pubblicamente tramite OptiMagazine, sperando di ottenere risposta. Al momento, la promozione fantomatica sull’LG G4 mette a rischio multa Unieuro, considerando che per qualcosa del genere MarcopoloShop è stato costretto pagare un’ammenda di 500mila euro. Andrà così anche in questo caso?