La scienza di The Big Bang Theory spiegata in un libro

"Spiegazioni che anche Penny potrebbe capire" è il sottotitolo de La scienza in tv di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

INTERAZIONI: 7

The Big Bang Theory ha come protagonisti quattro scienziati che discutono ogni giorno di matematica, astronomia e altre materie simili. E da qualche anno con l’aggiunta delle fidanzate studiose le conversazioni di scienza sono aumentate.

Per chi si fosse sempre chiesto se i problemi matematici visti in The Big Bang Theory sono veri ora arrivo un libro a risolvere la questione. Si intitola “La scienza in tv di TBBT” è l’ha scritto lo studioso Dave Zobel che ha analizzato tutte le puntate delle otto stagioni trasmesse finora della serie.

Saranno spiegati i problemi visti sulle lavagne di Sheldon e verificate le risposte (e tutti quei discorsi che finora ci sembravano senza senso) che gli scienziati si sono dati fra loro per far capire ai lettori gli argomenti di The Big Bang Theory.

Zobel ha specificato che gli autori sono abbastanza preparati e che si trovano spesso problemi e relative soluzioni esposti in maniera corretta. Il sottotitolo del romanzo è una chicca per i fan della serie: “Spiegazioni che anche Penny potrebbe capire”, un riferimento chiaro per chi segue la sitcom.

Per ora il libro è disponibile solo in inglese sulla piattaforma Amazon e se voleste acquistarlo lo trovate a questo link.