Da Renato Zero e Adriano Celentano a Fedez: nuovi show da settembre sulle reti Mediaset

Nuovi show sulle reti Mediaset nel palinsesto 2015-2016: dalla coppia De Filippi-Renato Zero ai format dedicati a Celentano e Fedez

Fedez, Adriano Celentano e Renato Zero

INTERAZIONI: 645

La musica sempre più protagonista in tv: non solo i talent, ormai diventati perfino troppi, ma veri e propri show sulle reti generaliste. Da Renato Zero ad Adriano Celentano, passando per Fedez, anche Mediaset ha annunciato diversi appuntamenti musicali per la prossima stagione.

La presentazione dei palinsesti Mediaset ha riservato più di una sorpresa: dopo gli show annunciati dalla Rai (Laura Pausini con Paola Cortellesi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi, uno speciale dedicato a Il Volo), anche il Biscione contrattacca con altrettante iniziative per la programmazione autunnale.

Oltre alle produzioni di Maria De Filippi tra cui l’ormai rodatissimo Amici, Mediaset proporrà anche degli speciali di stampo biografico, dedicato alla storia di alcuni personaggi famosi, ideati e condotti proprio dalla signora Costanzo. Come già annunciato in una recente intervista, Maria De Filippi curerà uno show con Renato Zero, al quale sta già lavorando da mesi: dal loro incontro ad Amici, con la partecipazione di Zero come giudice speciale, è nato un nuovo progetto televisivo che dovrebbe essere trasmesso in autunno.

Ancora musica con Adriano Celentano: il successo di Rock Economy all’Arena di Verona, trasmesso in due puntate per Canale 5 nell’ottobre del 2012 con ascolti record, si rinnova la partnership tra il Clan del Molleggiato e Mediaset. Canale 5 trasmetterà il cartoon Adrian, in cui l’artista è raffigurato come un eroe animato. La firma di Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani, rende il progetto decisamente di grande interesse.

Su Italia Uno confermato il format Fronte del Palco, con interviste e showcase esclusivi, ma sarà trasmesso anche l’instant movie del rapper Fedez girato durante le date del Pop-Hoolista Summer Tour. Torna anche il Capodanno in musica, ancora una volta con il megaconcerto di Gigi D’Alessio.