Da Nek a Rocco Hunt, i video dei duetti di Lorenzo Fragola con gli ospiti di #fragolaalcinema

Dalla prima canzone scritta i duetti con i suoi ospiti: ecco cosa è successo durante l'evento speciale del vincitore di X Factor 8.


INTERAZIONI: 18

Francesca Michielin, Chiara, Nek e Rocco Hunt sono stati gli ospiti di Lorenzo Fragola per l’evento #Fragolaalcinema che si è tenuto ieri sera, lunedì 29 giugno, in diretta dal Palalottomatica di Roma in 180 sale cinematografiche italiane.

Tre di queste hanno interagito in diretta via Skype con Lorenzo e due hanno avuto la possibilità di porgli una domanda. Una sala cinematografica di Milano, Napoli e Catania, per un totale di tre cinema, si sono collegate con Lorenzo ma nella sua città Natale, l’amico di Fragola in veste di inviato speciale è stato sopraffatto dai fan e non è riuscito a porre domande all’artista.

Ognuno degli ospiti ha duettato con Lorenzo due volte: la prima su uno dei successi contenuti nell’album 1995, la seconda su un proprio brano, impreziosito dalla voce del cantante siciliano.

La serata è iniziata con Francesca Michielin, anche lei vincitrice di X Factor proprio come Lorenzo, sulle note di Best Of Me. I due, subito dopo, hanno cantato L’Amore Esiste.


OptiMagazine – Lorenzo Fragola e Francesca Michielin – L’Amore Esiste on MUZU.TV.

La serata, condotta da Alessio Viola, volto di SkyTG24, con interventi di Filippo Firli di RDS – 100% Grandi Successi, è proseguita con il cantante campano Rocco Hunt che ha calcato il palco sul finale di # Fuori C’è Il Sole e a seguire ha duettato con il padrone di casa su Nu Juorno Buono.


OptiMagazine – Lorenzo Fragola e Rocco Hunt – Nu Juorno Buono on MUZU.TV.

Lorenzo Fragola ha iniziato a caminare all’indietro sul palco, spiegando di essere impegnato in una cosa “pericolsa” per presentare Dangerous che ha eseguito in duetto con Chiara Galiazzo. Con lei ha cantato anche Straordinario, il brano presentato al Festival di Sanremo 2015 dove era in gara anche Lorenzo con Siamo Uguali.


OptiMagazine – Lorenzo Fragola e Chiara Galiazzo – Straordinario on MUZU.TV.

Il momento più atteso della serata è arrivato solo alla fine. Lorenzo Fragola ha accolto Nek sul palco e con lui ha cantato Da Sempre e Fatti Avanti Amore.


OptiMagazine – Lorenzo Fragola e Nek – Da Sempre on MUZU.TV.


OptiMagazine – Lorenzo Fragola e Nek – Fatti Avanti Amore on MUZU.TV.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai fan e alle loro domande. I fortunati sostenitori presenti al Palalottomatica hanno potuto porre qualche domanda a Lorenzo, così come quelli che attraverso Twitter lo raggiungevano con l’hashtag dedicato all’iniziativa.

Rispondendo proprio ad una di queste domande, Fragola ha rivelato il titolo della prima canzone che ha scritto. Il primo pezzo in assoluto di cui ha composto il testo si intitola Light Blue e lo ha composto a casa di sua nonna circa quattro anni fa.