Problemi WhatsApp 2.12.60.0 su Windows Phone, l’app non si apre più

Tantissime segnalazioni bocciano quest'ultima release, il team di sviluppo è allertato

WhatsApp

INTERAZIONI: 10

La versione 2.12.60.0 ha introdotto le ormai celebri chiamate WhatsApp anche su Windows Phone, peccato però le cose non siano andate nel verso sperato. Contrariamente a tutte le possibili previsioni, l’aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo avrebbe di fatto reso il servizio inutilizzabile ai più.

Tante sono state le segnalazioni pervenute alla nostra redazione di utenti disperati perché costretti a rinunciare all’applicazione loro malgrado, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Come mai un disservizio del genere?

Cosa è andato storto? Forse l’iterazione specifica fa a pugni con Windows Phone 8.0 (cosa alquanto strana visto che nelle note la suddetta versione è segnalata come supportata)? Per scoprirlo, forse dovreste prendere in considerazione l’idea di aggiornare i vostri terminali alla versione 8.1, e riprovare a scaricare l’applicazione per poter eventualmente vedervi funzionare le chiamate WhatsApp.

In alternativa, ci sarebbe anche il ripristino del device allo stato di fabbrica, operazione che immaginiamo possa dare non pochi fastidi, specie a chi non usa eseguire backup periodici dei propri dati (di pigroni ne è pieno il mondo, non sareste i soli) e che non è detto costituisca il giusto rimedio.

Speriamo che il team di sviluppo venga presto a conoscenza dell’inconveniente, e sappia metterci una pezza nel più breve tempo possibile. È assurdo anche solo pensare che l’ultimo aggiornamento infici il funzionamento del servizio, ma soprattutto che non ci siano soluzioni che tengano per ripristinarlo. Vi trovate in questa situazione anche voi? Avete dalla vostra qualche soluzione he pare aggiustare le cose? Nel caso, scriveteci.