The Walking Dead diventa un videogioco in 3D

La ditta Starbreeze lancia il primo videogame in realtà virtuale dedicato a The Walking Dead

the walking dead videogioco

INTERAZIONI: 11

Le ambientazioni di The Walking Dead fanno già paura sullo schermo, immaginate quanto potrebbe essere spaventoso vederle “dal vivo” grazie alla tecnologia 3D!

Fra poco per i più coraggiosi sarà possibile tentare anche questa avventura. Di recente lo studio di tecnologia Starbreeze ha presentato il suo videogioco dedicato a The Walking Dead che si giocherà indossando la maschera StarVR pensata per la realtà virtuale.

Vestendo degli speciali occhiali che ricordano quelli di Oculus Rift prodotti da Facebook sarà possibile entrare nel mondo affollato di zombie conosciuto grazie alle avventure di Rick e compagni (e di cui fra poco scopriremo la genesi nel prequel Fear the Walking Dead di cui vi abbiamo parlato qui).

“Questo è un gioco veramente a 360 gradi. L’utente sarà immerso nel mondo del telefilm. Quello che vedrà e sentirà sarà come se provenisse dal mondo intorno a lui nella realtà – ha detto il capo della Starbreeze Tyler Sparks – con la diffusione di oggetti come StarVR i videogame di questo genere saranno sempre più diffusi e l’esperienza dei giocatori sarà molto diversa da ora”.

In dotazione agli utenti ci sarà anche un finto fucile che naturalmente sarà utilizzato per sparare ai walkers, gli zombie di The Walking Dead. Fra poco il videogioco andrà in commercio e chi vorrà potrà vestire i panni di Rick e Daryl nella lotta ai non morti.