Test di velocità, LG G4 ed HTC One M9 in difficoltà contro il Galaxy S6

Interessantissima tabella riguardante i principali top di gamma del mercato smartphone. Ecco i dettagli

LG G4

INTERAZIONI: 67

Di tanto in tanto spuntano sul web alcuni test davvero interessanti per coloro che hanno deciso di acquistare un top di gamma, anche se non sempre i verdetti vengono “accettati” dal pubblico. Lo stesso potrebbe avvenire oggi, soprattutto nel caso in cui siate in possesso di un LG G4 o un HTC One M9, visto il gap accumulato da dispositivi piuttosto nei confronti di un top di gamma come il Samsung Galaxy S6.

Lo studio condotto da Tomsguide, più nel dettaglio, si concentra su un vero e proprio test di velocità, con relativa applicazione in diversi contesti di utilizzo per gli smartphone. Diversi gli ambiti presi in esame e tra questi abbiamo ovviamente quello relativo alle performance generali, con il Samsung Galaxy S6 in testa e seguito dall’LG G4. Solo quarto il recente HTC One M9, considerando che questo “podio virtuale” è stato chiuso dall’iPhone 6. Il Galaxy S6 risulta dominante anche in altri frangenti, come quello della lettura dei file PDF, le prestazioni in ambito gaming, fino ad arrivare al Geekbench e al cosiddetto WiFi Speed.

L’LG G4 conquista il primo posto solo nei tempi di apertura della fotocamera di apertura della fotocamera, mentre l’HTC ONE M9, secondo la tabella resa pubblica dalla fonte di questo studio, ha la leadership a proposito della cosiddetta “3DMark Ice Storm Unlimited”.

Insomma, Samsung si conferma leader assoluto in una serie di ambiti dove a fare la differenza è il processore (praticamente tutti, o quasi), a testimonianza del fatto che chi opta per un modello concepito dal brand coreano fa una scelta ben precisa dal punto di vista del chip e più in generale sulle performance. Non è un caso che l’iPhone 6 batta tutti solo quando il test si concentra su Asphalt 8 e sul modo in cui i vari device riescano a reggerlo.