Samsung Galaxy S6, in arrivo un tema Android stock in Material Design (foto)

Samsung ha recentemente approvato un nuovo tema che entro breve tempo sarà disponibile all’interno del Theme Store.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S6 è un prodotto profondamente rivisto e riprogettato da parte della casa coreana, stravolto nel design e con un software riscritto completamente per traghettare l’interfaccia Touchwiz a un nuovo livello di qualità e personalizzazione. Nella Touchwiz è infatti integrato anche un gestore dei temi, scaricabili da un apposito marketplace messo in piedi da Samsung.

Samsung ha recentemente approvato un nuovo tema realizzato da Samer Zayer: questo riprende le caratteristiche estetiche della versione stock di Android: icone, quick settings, applicazioni, impostazioni, dialer e persino la tendina delle notifiche; tutto sembra essere fedelmente ripreso dal tema Material Design di Lollipop.

In attesa di poterlo installare sui Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ecco una serie di screenshot a testimonianza dell’impegno profuso dallo sviluppatore nella creazione di questo interessante tema:

Un’ottima notizia: come avrete notato, i temi presenti nel Theme Store di galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non sono esattamente i migliori sulla piazza: troppo colorati e, a mio parere, un po’ infantili.

Samsung Galaxy S6 è caratteizzato da un processore Exynos 7420, un octa-core a 64 bit con processo produttivo a 14 nm sviluppato direttamente dall’azienda, 3GB di RAM LPDDR4, una memoria interna a stato soldi ed una GPU ARM Mali 760. Il display è un Super AMOLED da 5,1 pollici, con risoluzione QHD 2560×1440 e 16 milioni di colori rappresentati.

Voi che tema usate sul vostro Samsung Galaxy S6: stock o sviluppato da terzi?