Problemi post jailbreak iOS 8.3, come risolvere l’inconveniente più comune

Non riuscite a scaricare ed aggiornare le vostre applicazioni? Ecco cosa fare


INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 8.3 è realtà da un paio di giorni: alcuni utenti hanno preso a manifestare alcuni problemi, molti dei quali relativi all’impossibilità di scaricare od aggiornare le proprie applicazioni. App Store da noia anche a voi? Proviamo a risolvere insieme con qualche metodo alternativo.

La prima cosa fare è semplicemente riavviare il dispositivo, un tampone che potrebbe funzionare per alcuni e per altri no. Fate parte della seconda categoria? Niente paura. Provate a seguire il percorso ‘Impostazioni>iTunes>App Store’. Da lì, qualora risultaste disconnessi, inserire user e password (il problema potrebbe essere proprio questo).

Se così fosse, adesso dovreste essere in grado di scaricare ed aggiornare applicazioni. Ancora nulla? Di cose da fare ce n’è, tranquilli. Aprite l’App Store, e navigate fino a raggiungere le voci ‘Aggiornamenti>Acquistate’. Dovrebbe apparire una finestra pop-up che vi chiede il login, effettuatelo se non risultate loggati. Da qui, toccate una delle applicazioni contenute nell’elenco che vi si aprirà. Questo dovrebbe abilitarvi al download ed all’upgrade di tutte le applicazioni.

Nel caso in cui anche così non vedeste risultati, non vi resterà che ripristinare il dispositivo allo stato di fabbrica (sempre che abbiate effettuato un backup completo prima di eseguire il jailbreak iOS 8.3). Una volta finita la procedura di hard reset, provate a sbloccare nuovamente il vostro dispositivo, ed a ripristinare il back con applicazioni ed impostazioni. Così facendo, dovreste dire addio a tutti i problemi postumi al jailbreak iOS 8.3. Fateci sapere.