OptiMagazine presenta “Reloaded by Simons!” 1° appuntamento con Magnifico di Fedez

Su OptiMagazine fino alla fine dell'anno la video-rubrica dei Simons, band emergente modenese reduce da Amici 13.


INTERAZIONI: 7

OptiMagazine è orgogliosa di presentare la video-rubrica dei Simons!

Da oggi, fino a dicembre, i Simons realizzeranno per OptiMagazine una serie di video, parodie di alcune delle canzoni più apprezzate del momento.

La prima canzone scelta è Magnifico di Fedez in duetto con Francesca Michielin!

E gli anni passano e non ci cambiano
davvero trovi che sia più calvo?
Guardami in faccia le rughe parlano
e tu dovresti trovare un buon rimedio.
Sorridi se c’è il sole
sei triste se invece piove
sei normale
ma devo fare il cambio di stagione
dai proviamo le magliette che mi vanno
se alcune di queste non mi stanno
sto tranquillo che c’è Bonno.
Anche se fuori tutto è magnifico
oggi Brandon si sente vecchissimo
è possibile abbia geni sbagliati
un po’ illusi al momento
gli appartengono

Abbiamo conosciuto i Simons ad Amici di Maria De Filippi, nell’edizione numero 13. Abbiamo seguito le loro vicende nella scuola e vissuto insieme ai ragazzi ogni sfida ed esibizione nel programma.

Li abbiamo ritrovati sul palco del tour invernale dei Sonohra e poi a Modena in apertura del concerto dei Saint Motel, il gruppo statunitense artefice del tormentone My Type.

Abbiamo scoperto che tutto questo non era che il proseguimento di un lungo percorso intrapreso diversi anni fa, tra festival e radio tour in tutta Italia, destinato a continuare con il secondo progetto discografico di inediti che i Simons registreranno nei mesi estivi.

Li abbiamo spiati per mesi interi sui social network e dopo i primi video di Simons – La Serie li abbiamo fortemente voluti su OptiMagazine, certi che porteranno una ventata di ottimismo e buon umore nella vita di tutti i nostri lettori non solo perché sono tra i pochi artisti italiani che non hanno perso la voglia di ridere e di mettersi in gioco ma anche perché sono tra i pochissimi che hanno voglia di adoperarsi realmente per farcela.

I Simons sono la band ElectroPop modenese formata da Leonardo Cristoni (25 anni, voce), Emanuele Bonini (22 anni, chitarra), Guglielmo Gibertini (25 anni, basso) e Mattia Campana (23 anni, batteria). Il primo album, Quattro, è stato rilasciato a novembre 2014 su etichetta Senza Dubbi/Believe Digital Italia.

MAGNIFICO
Magnifico è stato il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico di Fedez, Pop-Hoolista, rilasciato il 30 settembre 2014 su etichetta Newtopia.
La canzone, in duetto con Francesca Michielin (vincitrice di X Factor 5), è stato pubblicata il 31 ottobre 2014.

SOSTENITORI
Il Serale di Amici – Anticipazioni