Fedez non rischia e sceglie Magnifico feat. Francesca Michielin al Coca-Cola Summer Festival (video)

Non ha scelto il nuovo dissacrante singolo ma un brano più popolare per il Coca-Cola Summer Festival: l'esibizione di Fedez a Roma il 25 giugno 2015

Foto Fedez e Francesca Michielin

INTERAZIONI: 7

L’ultimo singolo di Fedez si intitola Non c’è due senza trash ed è un ritratto esilarante della cosiddetta tv del dolore e non solo, accompagnato da un video che prende di mira un po’ tutti, da Barbara d’Urso a Matteo Salvini al trio de Il Volo. Ma il rapper ha scelto la via più facile per la partecipazione al Coca-Cola Summer Festival 2015, gareggiando col brano Magnifico.

Fedez si è esibito sul palco del al Coca-Cola Summer Festival 2015 aprendo la prima serata in scena il 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma: in coppia con Francesca Michielin, in gara per il titolo di Canzone dell’Estate assegnato da RTL 102.5, ha presentato  il brano Magnifico, che in realtà è stato rilasciato lo scorso autunno.

Certo, trattasi di un tormentone dalla lunga tenuta in classifica e in radio, ma di sicuro Magnifico non può essere definita una hit del momento. D’altrocanto, sarebbe stato molto più rischioso e difficile presentare dal vivo un brano meno commerciale e più squisitamente rap come Non c’è due senza trash, per non parlare del fatto che il bersaglio principale del brano (quella Barbara D’Urso da cui si è travestito nel video) è uno dei volti principali di Canale5, emittente che trasmetterà la kermesse in quattro puntate a luglio.

Insomma, Fedez ha preferito non rischiare puntando su un brano già molto popolare e decisamente innocuo dal punto di vista contenutistico: Magnifico è il brano con cui il rapper gareggia nella competizione per eleggere il tormentone estivo 2015 insieme a Francesca Michielin, a sua volta in gara col singolo L’amore esiste.

Fedez è appena tornato in concerto col Pop-Hoolista Summer Tour 2015, che fa seguito al grande successo di pubblico e critica del tour primaverile nei palazzetti da ben 15 date tutte sold out.

A BREVE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE.