Classifica Fimi: inarrestabili The Kolors con Out, Mika debutta sul podio

Scopri tutte le posizioni della classifica Fimi del 25 giugno 2015 guidata ancora una volta da The Kolors con Out!


INTERAZIONI: 11

Con la nuova Fimi chart diventano cinque le settimane trascorse dai The Kolors in cima alla classifica degli album più venduti in Italia con Out: da quando ha debuttato sul mercato lo scorso 19 maggio, il disco della band vincitrice di Amici di Maria De Filippi è stato certificato multiplatino in meno di un mese, piazzando oltre 100.000 copie.

Dopo aver spuntato il primo posto all’edizione 2015 di Amici, vincendo anche il premio della critica assegnato dai giornalisti presenti alla finale del talent show, i The Kolors si preparano alla prima data del tour The Kolors Live 2015 che si terrà il 10 luglio presso l’Auditorium Parco Della Musica di Roma: l’evento è già sold out, ma OptiMagazine regala ai suoi lettori 2 biglietti con un contest dedicato al concerto.

Intanto per i The Kolors continua il successo in classifica: Out resta stabilmente al primo posto tra i dischi più venduti in Italia nella classifica Fimi del 25 giugno, relativa ai dati rilevati da GfK Retail and Technology dal 15 al 21 giugno.

The Kolors dominano la classifica davanti all’altro finalista di Amici di Maria De Filippi: Mattia Briga torna al secondo posto con Never Again, seguito dalla prima new entry della settimana, il nuovo album di Mika No Place In Heaven.

Fuori dal podio i Muse col nuovo album Drones, che la scorsa settimana avevano debuttato secondi dopo i The Kolors, seguiti in top5 da Astronave Max di Max Pezzali.

Restano in top10 gli ultimi album di Jovanotti, Tiziano Ferro, J-Ax e il Volo. Chiude la top10 settimanale Nero a Metà Live, l’album che racchiude l’ultimo concerto di Pino Daniele prima della sua scomparsa: per i fan del bluesman partenopeo è in corso il contest #Rock4Pino, con cui OptiMagazine regala l’intera discografia dell’artista.

Top10 classifica Fimi 25 giugno 2015

In Top Digital Download cambio al vertice tra i singoli: El Perdon di Enrique Iglesias e Nicky Jam si piazza al primo posto seguito da Maria Salvador di J-Ax feat. Il Cile ed El Mismo Sol di Alvaro Soler.