Chiamate WhatsApp anche per Windows Phone, quanto consumano?

Preoccupati per il vostro piano dati? Ecco tutte le informazioni che vi servono


INTERAZIONI: 7

Finalmente le chiamate WhatsApp sono sbarcate anche su Windows Phone, a partire dalle versioni 8+. Da oggi potrete effettuare e ricevere telefonate sfruttando il vostro piano dati senza più starvi a preoccupare dello scorrere dei minuti, almeno per quanto riguarda il piano voce. Se la tariffa sotto questo punto di vista non nasconde insidie, potreste avere problemi relativi al traffico mobile.

Vi state chiedendo quanto effettivamente consumano le chiamate WhatsApp adesso che risultano disponibili anche per Windows Phone? Presto detto: recenti test, effettuati a bordo di device Android, hanno palesato una detrazione pari a 540 kB/minuto, vale a dire circa 5.4 MB/10 minuti (32.4 MB/ora).

Non si tratta di consumi particolarmente avidi, ma comunque degni di nota, specie se avevate in mente di spassarvela alla grande passando ore ed ore al telefono in 4G/3G (il discorso cambia se collegati ad una rete Wi-Fi, lì dovrete solo stare attenti alla durata della batteria dello smartphone, che potrebbe subire un calo più o meno importante).

Tutto questo non vi spaventa, e volete proseguire nell’utilizzo delle chiamate WhatsApp a bordo del vostro Windows Phone? Scelta comprensibile. L’accesso all’opzione è automatico per tutti, non c’è bisogno di alcun invito per essere abilitati.

Tutto quanto bisogna fare è installare l’ultima versione disponibile dell’applicazione (2.12.60.0), ed inoltrare le chiamate WhatsApp attraverso l’apposita voce. Avete già provato la funzionalità? Come reputate la qualità delle conversazioni telefoniche, degna di essere utilizzate con costanza giornaliera?