Scaletta ufficiale dei concerti di Tiziano Ferro, foto e video dalla prima tappa allo stadio Olimpico di Torino

Parte da Torino il tour del cantautore di Latina: il racconto del primo concerto che si è tenuto ieri sera, sabato 20 giugno.

Tiziano Ferro, tour 2015

INTERAZIONI: 251

Lo aveva promesso e lo ha fatto davvero: nel suo Lo Stadio Tour, Tiziano Ferro ha messo in scaletta tutti i singoli rilasciati fino a questo momento.

Si è tenuta ieri all Stadio Olimpico di Torino la prima delle otto tappe della tournée del cantante di Latina negli stadi della penisola che segna un giro di boa nella sua carriera. Nel tour Tiziano Ferro ripropone i successi contenuti in TZN-The Best of Tiziano Ferro, la sua raccolta speciale rilasciata a novembre.

Il concerto si è aperto sulle note di Xdono, il primo singolo rilasciato da Tiziano Ferro e contenuto nell’album d’esordio Rosso Relativo, per concludersi sulle note di Incanto dopo aver ripercorso una bella fetta della sua vita artistica, quella che ce lo ha fatto conoscere come ragazzo di provincia con un tormentone estivo, e che ora è divenuto uno degli artisti italiani più apprezzati.

Tiziano Ferro, tour 2015

«God, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and wisdom to know the difference»
«Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscerne la differenza»

Questa è la frase apparsa sullo schermo nel bel mezzo dello spettacolo, una preghiera di Tiziano che durante il concerto ha riservato un momento-riassunto in video delle fase più importanti della sua carriera accompagnato dalle frasi usate per i ringraziamenti della raccolta di successi con un enorme “Vi amo”.

Tiziano è entrato in scena appeso ad un gancio mentre una serie di figuranti circondavano uno schermo con proietato un baule di legno. Nel corso dello spettacolo, è tornato in aria anche sulle note di Le Cose Che Non Dici e poi su Non Me Lo So Spiegare ha fatto un bel giro dello stadio attraverso una piattaforma che si è staccata dal palco per farlo ruotare ed avanzare su tutto il parterre.

Ha giocato con le luci, proiettando un’immagine sugli anelli di fronte al palco mentre cantava Il Sole Esiste Per Tutti e  in stile video ufficiale di Senza Scappare Mai Più non potevano mancare i numerosi cambi d’abito, uno dei quali avvenuto in presa diretta, dinanzi ad un pannello.

Scaletta Lo Stadio Tour di Tiziano Ferro:

Xdono
La differenza tra me e te
Troppo buono
Sere nere
Indietro
E fuori è buio
Imbranato
Il regalo più grande
Scivoli di nuovo
Il sole esiste per tutti
Senza Scappare Mai Più
Stop! Dimentica
Xverso
L’Olimpiade
Hai delle isole negli occhi
Ed ero contentissimo
L’amore è una cosa semplice
Ti scatterò una foto
Ti voglio bene
Le cose che non dici
E Raffaella è mia
Rosso relativo
L’ultima notte al mondo
Per dirti ciao
Alla mia età
La fine
Non me lo so spiegare
Lo stadio
Incanto