Alessandra Amoroso in lacrime incontra Papa Francesco a Torino (foto e video)

Visibilmente commossa durante l'esibizione e la stretta di mano con Papa Francesco: ecco le immagini di Alessandra Amoroso a Torino

Video Alessandra Amoroso canta e incontra Papa Francesco

INTERAZIONI: 14

Grande emozione per Alessandra Amoroso a Torino: la cantante di Amore Puro ha incontrato per la prima volta Papa Francesco e non ha trattenuto la commozione di fronte al Santo Padre.

Scelta per cantare di fronte al Pontefice durante il suo pellegrinaggio al cospetto della Sindone a Torino, Alessandra Amoroso si è ritrovata ad esibirsi per Bergoglio di fronte ad una folla di fedeli: un momento particolarmente emozionante per la cantante salentina, che ha cantato accompagnata da un coro giovanile dell’associazione Hope il brano L’amore più grande, l’inno ufficiale della visita papale.

Visibilmente toccata dall’opportunità di cantare per Papa Francesco (“la sfida più grande“, l’aveva definita in una recente intervista su Repubblica), Alessandra Amoroso ha poi avuto l’occasione di conoscerlo di persona. Un sogno realizzato per la cantante, da sempre impegnata in attività caritatevoli.

Confesso che ho sempre sognato poter incontrare papa Francesco, una figura umana di grandissimo spessore che sta facendo tanto per l’umanità con parole e gesti spontanei, genuini, pieni di significato. L’Ufficio della Pastorale giovanile dell’arcidiocesi e l’Unitalsi credo che abbiano pensato a me perché da tanto tempo sono vicino agli ammalati durante i pellegrinaggi. Mi piace stare accanto ai volontari nei viaggi, specie durante le visite negli ospedali dove incontriamo ammalati, medici, familiari di ricoverati e soprattutto bambini sofferenti ai quali regaliamo serenità, amicizia, sorrisi. Grazie all’Unitalsi sarò sempre vicino a questi amici sofferenti, ogni volta che i miei impegni professionali me lo permetteranno.

La cantante ha stretto la mano a Bergoglio presentandosi al suo cospetto come un fiume in piena: tante le lacrime versate durante l’incontro col Papa, con cui ha scambiato qualche parola nella giornata dedicata alla visita pastorale al cospetto della Sindone.

Pubblicando online il video della sua esibizione per il Papa, Alessandra Amoroso ha lasciato un commento che è soprattutto un ringraziamento al pubblico che la segue da ormai oltre sei anni e che ha condiviso con lei tutti i momenti più importanti della sua giovane carriera. Quello della stretta di mano con Papa Francesco è decisamente uno dei più toccanti che le sia capitato nella vita.