Il regista di Game of Thrones parla del destino di Stannis Baratheon

David Nutter di Game of Thrones parla dell'ultima scena di Stannis e lascia spazio a molte domande

stannis game of thrones

INTERAZIONI: 8

Fra le varie morti, o presunte tali, dell’ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones c’è da annoverare quella di Stannis Baratheon.

Nell’ultima immagine abbiamo visto il pretendente al Trono di Spade ferito a terra mentre Brienne sta per sfilare la spada e dargli il colpo di grazia. Lo schermo però poi diventa nero e non abbiamo avuto modo di vedere il colpo fatale. E questo naturalmente ha fatto nascere un dubbio ai vari fan di Game of Thrones: Stannis è stato ucciso oppure qualcuno, o qualcosa, ha fermato la donna cavaliere prima dell’uccisione?

Il regista dell’ultima puntata di Game of Thrones 5 David Nutter ha parlato della scena in un’intervista con il New York Times: ” Io credo che Stannis sapeva a cosa andare incontro quando ha deciso di andare in guerra. E soprattutto dopo aver sacrificato la figlia nei suoi occhi si è notato un pentimento. A volte non c’è bisogno di vedere la morte in tv, ma bisogna anche dire che se non si vede un cadavere non possiamo mai essere certi che un personaggio tv sia realmente morto”

Parole abbastanza enigmatiche, ma che fanno capire che forse Stannis potrebbe essere ancora in vita, d’altronde il suo corpo senza vita non si è visto. E come sappiamo la sua (ex) compagna Melisandre ha già fatto risorgere altri morti nelle puntata precedenti di Game of Thrones.