Madonna massacrata per Bitch I’m Madonna: i commenti atroci e la difesa di Diplo

Sui social il nuovo video di Madonna non è stato accolto proprio benissimo...

Madonna massacrata per Bitch I'm Madonna

INTERAZIONI: 22

Il produttore Diplo non ce l’ha fatta a restare in silenzio di fronte alla mole di critiche e pregiudizi che hanno investito Madonna dopo il rilascio del video del nuovo singolo estratto da Rebel Heart.

Bitch I’m Madonna è apparso in esclusiva su TIDAL mercoledì 17 giugno e il giorno successivo su Youtube: da quel momento Madonna è stata oggetto di battute e insulti, apostrofata con epiteti pesanti e sbeffeggiata per il contenuto della clip.

Molti utenti sui social network non si sono risparmiati nelle critiche: la Regina del Pop, 56 anni, è stata definita ridicola, troppo matura (per non dire vecchia) per ricorrere ancora agli stilemi della diva sexy, ormai priva di idee e ingabbiata nella sua eterna ricerca e ostentazione di una giovinezza ormai andata.

Insomma, la rete è impietosa e questa non è una novità. Il concept del video poi, che la ritrae come una party girl, ha fatto il resto. E nemmeno le tante guest star del cast – per lo più apparizioni brevissime fuori contesto rispetto al video – sono servite a dare un’impronta glamour alla produzione.

Su Twitter, il DJ e produttore dell’album Rebel Heart Diplo ha voluto dire la sua: “Vuoi dire che Madonna non può essere sexy e Caitlyn Jenner ci riesce?” ha commentato in risposta ai tanti attacchi ricevuti da Madonna.

La menzione di Caitlyn Jenner, il patrigno di Kim Kardashian che ha appena completato la transizione da uomo a donna e ha posato per la copertina di Vanity Fair con pochi vestiti dall’alto dei suoi 65 anni, è stato un passo falso che Diplo ha subito riconosciuto, cancellando il tweet prima di generare polemiche. Ovviamente troppo tardi, i blog americani avevano già colto lo scivolone.

Diplo su Twitter

Femminista convinta, Madonna ha dichiarato in diverse interviste di voler rompere il paradigma per cui ogni età richiede un comportamento diverso o “più appropriato” di altri: “Le donne sono ancora giudicate, sono ancora il gruppo più emarginato – ha detto ad Out magazine  – Sono ancora catalogate, o vergini o puttane. Se poi si ha una certa età, non si può più esprimere la propria sessualità, essere single o uscire con uomini più giovani. Cose per cui un uomo non sarebbe mai stato messo in discussione o criticato“. Con Bitch I’m Madonna ne ha avuto l’ennesima conferma.