Classifica Fimi: Out dei The Kolors batte perfino la new entry Drones dei Muse

Nella classifica Fimi del 18 giugno 2015 un nuovo primato per la band The Kolors: Stash e soci sono primi davanti ai Muse! Ecco la top10 settimanale

Classifica Fimi 18 giugno 2015: The Kolors

INTERAZIONI: 289

Per la quarta settimana consecutiva i The Kolors restano saldamente al primo posto in classifica Fimi: il loro album Out, rilasciato lo scorso 19 maggio, continua ad essere il più venduto in Italia da ormai un mese.

Nulla hanno potuto i Muse contro la band rivelazione che ha vinto Amici di Maria De Filippi: il confronto ovviamente è impari, ma di sicuro deve essere una soddisfazione non da poco per Stash Fiordispino e soci essere primi in classifica davanti al gruppo di Matt Bellamy.

Attesissimo dai fan dei Muse, il nuovo album Drones debutta in seconda posizione nella Fimi chart del 18 giugno 2015, riferita alle rilevazioni effettuate da Gfk Retail and Technology dall’8 al 14 giugno.

In variata la posizione per Never Again, l’album dell’altro finalista di Amici di Maria De Filippi Mattia Briga: il cantautore romano, protagonista di polemiche per l’instore tour dedicato al disco, si conferma stabile al terzo posto.

Un’altra new entry si piazza appena fuori dal podio: si tratta di Nero a Metà Live di Pino Daniele, l’album che racchiude le emozioni dell’ultimo concerto del bluesman partenopeo a Milano, prima della scomparsa lo scorso gennaio.

Seguono in classifica gli album Astronave Max di Max Pezzali, Il bello d’esser brutti di J-Ax e Parole in Circolo di Marco Mengoni. Stabili in ottava posizione i ragazzi de Il Volo con Sanremo Grande Amore New Edition, così come Jovanotti in nona posizione con Lorenzo 2015 CC. Chiude la top10 settimanale Eros Ramazzotti col nuovo album Perfetto.

Top10 classifica Fimi 18 giugno 2015

Nella classifica Top Digital (Download e streaming) l’unico italiano sul podio continua ad essere J-Ax con Maria Salvador feat. Il Cile, anticipato da El Mismo Sol di Alvaro Soler e seguito da El Perdòn di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. Oltre a guidare la classifica album, i The Kolors restano in nona posizione tra i singoli col brano Everytime.