Parata di star in Bitch I’m Madonna: rilasciato il video con Beyoncé, Kanye West ed altri

Apparso in anteprima su TIDAL il nuovo video di Madonna: tante comparse d'eccezione nella clip di Bitch, I'm Madonna

Video ufficiale Bitch I'm Madonna

INTERAZIONI: 19

Si è fatto attendere un po’ più del previsto Bitch, I’m Madonna: il nuovo video della popstar è apparso online mercoledì 17 giugno, con un giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato dalla stessa Madonna la scorsa settimana.

Dopo due anteprime video e una locandina che ha svelato parte del numeroso cast della clip, Madonna ha rilasciato ufficialmente il video che accompagna il nuovo singolo.

Si tratta del terzo estratto dall’album Rebel Heart, che segue l’apripista Living For Love e il secondo singolo Ghosttown: per il video Madonna ha voluto una parata di star della musica, sulla falsariga di quanto ha fatto di recente Taylor Swift per Bad Blood, piazzando il suo singolo al vertice della classifica Billboard Hot 100.

Difficilmente, vista l’accoglienza riservata all’album Rebel Heart, Bitch I’m Madonna riuscirà ad ottenere lo stesso risultato, ma certamente l’operazione di marketing messa in campo aiuterà la promozione massiccia del video e a fare da traino a quella del Rebel Heart Tour 2015.

Beyoncé, Katy Perry, Diplo, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Rita Ora erano i grandi nomi annunciati come guest star nel video: anche quello di Rihanna è stato citato tra i partecipanti nelle ore immediatamente precedenti al rilascio, ma a quanto pare era solo un rumor senza fondamento.

Nel video compaiono, come previsto, Beyoncé, Katy Perry, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Diplo, Rita Ora ed altri artisti: tra le star inattese figurano Kanye West, Chris Rock, Alexander Wang e ovviamente la stessa Madonna! Le immagini sono tratte in gran parte dalla partecipazione di Madonna al Tonight Show di qualche mese fa e molte delle guest star non sono altro che comparse posticce rispetto alle immagini del video.

Il video di Bitch I’m Madonna è apparso in anteprima su TIDAL, la piattaforma di musica in streaming lanciata da Jay Z di cui Madonna è tra i soci fondatori: come ipotizzato da qualche settimana, la cantante ha affidato il nuovo progetto al servizio a pagamento che fa concorrenza a Spotify. Per guardarlo è necessario abbonarsi alla piattaforma, che prevede due diverse forme di abbonamento: è possibile anche registrarsi per la prova gratuita di 30 giorni, a patto comunque di creare un account a pagamento. Circostanza, questa, che ha indispettito non poco i fan della popstar.

Ovviamente il video è apparso anche su canali free, ma nella maggior parte dei casi le immagini sono state subito rimosse per violazione di copyright.

Meno di 24 ore dopo, ad ogni modo, il video è stato rilasciato anche sul canale Youtube ufficiale di Madonna.