Il ritorno di Lana Del Rey con Honeymoon: anteprima video e testo del nuovo singolo

La cantautrice che conquistò il mondo con Born To Die sta per tornare con un nuovo album: ecco il testo di Honeymoon e un video teaser

Anteprima video Lana Del Rey Honeymoon

INTERAZIONI: 7

Manca davvero poco per il ritorno di Lana Del Rey: attesissimo dai fan, il nuovo singolo della modella e cantautrice statunitense sta per arrivare negli store digitali e nell’airplay internazionale.

La cantante ha pubblicato il testo della canzone, dal titolo Honeymoon, sul suo profilo Instagram e ha aperto un altro account apposito per diffondere un teaser del brano.

Trattasi in realtà dell’anteprima del video ufficiale del singolo, in cui si possono ascoltare pochi secondi di canzone.

Va sottolineato, a riprova della grande curiosità che ruota intorno al nuovo progetto di Lana De Rey, che il profilo nuovo di zecca creato per il singolo ha conquistato 50mila seguaci in poche ore.

HONEYMOON

A video posted by Honeymoon (@honeymoon) on

Honeymoon è il brano che darà il titolo al nuovo album di Lana Del Rey, in uscita a settembre: il modello Jake Mast, che ha girato alcune scene per il videoclip, aveva in precedenza fatto sapere che il singolo sarebbe stato rilasciato entro il mese di giugno.  

 

  A photo posted by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Secondo Lana Del Rey, il nuovo album sarà molto diverso dal precedente, rilasciato solo nell’estate 2014: “Ho finito Ultraviolence nel mese di marzo e l’ho lanciato nel mese di giugno. Poi ho avuto un’idea che ha cominciato a crescere e diventare qualcosa che mi piace molto. Apprezzo molto questa atmosfera più noir che si respira in questo disco“, ha detto l’artista in una recente intervista.

Per il nuovo album è noto che Lana Del Rey sta lavorando con il produttore Rick Nowels, suo partner dai tempi di Born to Die. Che si tratti di un ritorno alle sonorità dell’apprezzatissimo album record di vendite nel mondo (circa 3 milioni di copie vendute)? Di sicuro, nonostante abbia debuttato al primo posto in diversi paesi tra cui Stati Uniti e UK, Ultraviolence non è stato capace di lasciare il segno come il precedente: nel 2012 Born to Die ha generato in tutto il mondo hit come Video Games, Summertime Sadness, Blue Jeans e l’omonima title-track, consacrando definitivamente Lana Del Rey come nuova icona di uno stile capace di mescolare soul, indie pop, alternative rock.