Le domande senza risposta dopo il finale di Game of Thrones

L'ultima puntata della quinta stagione ci ha portato molti dubbi che potrebbero cambiare le sorti dei protagonisti

arya game of thrones

INTERAZIONI: 7

La puntata finale della quinta stagione di Game of Thrones (se non l’avete ancora vista non andate avanti a leggere) ha sconvolto i fan e lasciato senza parole chi seguiva la serie tv tratta dai libri di George R.R. Martin.

La morte di Jon Snow non è l’unico avvenimento che ha sorpreso gli spettatori, ma altre parti della trama hanno lasciato delle domande aperte che dovrebbero trovare risposta nella prossima stagione. La camminata di Cersei per le strade della città dopo gli insulti dei sudditi si conclude nel castello della regina. Qui la donna viene presa in braccio da un enorme cavaliere già visto in Game of Thrones. Di chi si tratta? A quanto pare della Montagna, ovvero Gregor Clegane, che dopo aver ucciso Oberyn, è stato riportato in vita come un novello Frankestein.

Anche le avventure di Arya e Sansa lasciano molti dubbi: dopo aver compiuto la sua vendetta, Arya è diventata cieca per aver disubbidito a Jaqen? E il salto di Sansa con Reek è stato fatale o la neve li ha salvati? Non ci è dato saperlo per ora.

Infine l’avvenimento che ha lasciato senza parole tutti i fan di Game of Thrones: l’uccisione di Jon Snow. L’uomo viene ucciso dagli altri guardiani della notte, ma poco prima avevamo assistito all’arrivo di Melisandre alla Barriera. La maga della luce proverà a riportare in vita Jon Snow, come ha fatto in passato facendo resuscitare altre persone? A questo punto non ci resta che sperarlo.