Cosa aspettarsi dal finale di Game of Thrones?

Tre donne per tre trame diverse ma ugualmente importanti per la conclusione della quinta stagione

Game of Thrones

INTERAZIONI: 7

Neanche il tempo di appassionarci di nuovo alle avventure di Jon Snow e soci che la stagione di Game of Thrones arriva già a una chiusura.

Il 14 giugno 2015 sulla HBO andrà in onda l’ultima puntata della quinta stagione che potremo vedere sottotitolata il giorno seguente in Italia su Sky Atlantic. Gli avvenimenti della quinta stagione di Game of Thrones sono stati molto differenti da quelli raccontati nei libri di George R.R. Martin per questo anche i lettori dei romanzi non sanno bene cosa aspettarsi dall’ultima puntata.

Le storyline più seguite riguardano il futuro di tre donne protagoniste di Game of Thrones che bene o male attirano sempre su di loro tutte le attenzioni. Da una parte abbiamo Cersei Lannister, che dopo aver favorito l’avanzata di una fanatica setta religiosa, è finita lei stessa incarcerata. La donna si arrenderà alle accuse e confesserà i suoi peccati o interverrà il figlio da poco diventato re per salvarla, nonostante abbia fatto arrestare l’amata Margaery?

Intanto dall’altra parte del mondo di Game of Thrones, Khaleesi ha trovato due nuovi alleati: Tyrion Lannister, gentilmente “portato” da Ser Jorah (ora di nuovo nelle grazie di Daenerys) e uno dei draghi che è tornato da lei e l’ha anche aiutata a scappare dalle minacce dei suoi antagonisti. Dove atterrerà la regina nell’ultima puntata?

Infine la giovane Arya Stark dopo essere stata finalmente accettata da Jaqen si trova davanti uno dei suoi obiettivi per completare la vendetta cui tanto aspira: mollerà gli insegnamenti per uccidere Meryn Trant o resterà fedele al Dio dai mille volti?

Queste trame, senza dimenticare le battaglie di Jon Snow e Stannis Baratheon, dovrebbero trovare la loro parziale conclusione nell’ultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones.