The Kolors e Mattia Briga assenti in top20 in classifica EarOne: i brani più trasmessi in radio

Come mai nella classifica EarOne del 12 giugno 2015 non compaiono i finalisti di Amici di Maria De Filippi The Kolors e Mattia Briga?

Classifica EarOne 12 giugno 2015: The Kolors e Mattia Briga

INTERAZIONI: 36

Se dominano la classifica Fimi ormai da tre settimane, non si può dire facciano lo stesso in radio: The Kolors e Mattia Briga, i finalisti di Amici di Maria De Filippi, non compaiono nella top20 della nuova rilevazione del 12 giugno della società EarOne, che monitora la programmazione radiofonica di oltre un centinaio di emittenti italiane.

Si tratta di un dato che sorprende, visto il successo della finale di Amici di Maria De Filippi e quello degli album dei finalisti in classifica Fimi: The Kolors sono leader delle vendite con Out da tre settimane, mentre Mattia Briga si difende restando sul podio con Never Again. I singoli che hanno anticipato i due dischi, però, sono ancora assenti nella top20 della EarOne chart, che probabilmente conquisteranno nelle prossime settimane.

Secondo l’ultima classifica airplay, dal 5 all’11 giugno, il brano più trasmesso in Italia è ancora El Mismo Sol di Alvaro Soler, seguito da Jason Derulo con Want to Want Me e Buon Viaggio – Share The Love di Cesare Cremonini. In top5 altre due hit internazionali come Don’t Worry di Madcon feat. Ray Dalton e Cheerleader di Omi.

Top5 classifica EarOne del 12 giugno 2015

La seconda parte della classifica generale EarOne parla italiano con Lo stadio di Tiziano Ferro, Guai di Vasco Rossi, C’è sempre una canzone di Ligabue e i nuovi singoli di Negramaro e Jovanotti, Sei tu la mia città e L’estate addosso.

The Kolors e Briga non compaiono nemmeno tra le maggiori new entry della settimana: la più alta nuova entrata è Sigarette di Neffa, seguita da Fantastica di Dolcenera e A testa in giù (Live Version) di Pino Daniele, dal nuovo album Nero a metà Live.

Nella classifica dedicata alla musica italiana, dopo Cremonini, Ferro, Vasco, Ligabue, Negramaro e Jovanotti si piazzano Senza Fare Sul Serio di Malika Ayane e Il Gioco dei Negrita, seguiti in chiusura della top10 da Se Telefonando di Nek e Maria Salvador di J-Ax con Il Cile.

Anche nella classifica italiana le più alte nuove entrate (Dolcenera, Pino Daniele e Deborah Iurato con Da sola) non includono né The Kolors né Briga, eppure i loro brani sono trasmessi da molte radio a diffusione nazionale e da un colosso come RTL 102.5 (che controlla la Baraonda Edizioni, etichetta che distribuisce l’album dei Kolors).

Come precisato da EarOne, i The Kolors con Everytime si fermano questa settimana in posizione 25: un buon risultato che potrebbe portarli a breve in top20. Mattia Briga, invece, se la passa peggio con L’amore è qua: il brano è in posizione 82 della classifica generale e 33 della chart italiana (in quest’ultima non compaiono i The Kolors perché fa fede il testo in inglese).