Strumenti per risparmiare in rete: recensioni, couponing, i consigli di OptiMagazine


INTERAZIONI: 7

Gli acquisti riguardanti il settore dell’informatica, della telefonia e della tecnologia in generale possono essere decisamente costosi. Qualche suggerimento su come risparmiare sull’acquisto online di queste categorie sarà quindi utile per permetterci di rimanere sempre aggiornati, senza spendere cifre eccessive.

Un modo molto efficace è certamente quello fornito dall’online couponing, modello che riporta in uso l’idea dei codici sconto che un tempo si trovavano sulle riviste. Collegandosi ad esempio ad un portale come Sconti.com, è possibile navigare tra diverse categorie di prodotti, tra cui anche quelle relative agli acquisti di tipo tecnologico. Qui è possibile trovare articoli a prezzi scontati e codici sconto che potranno essere utilizzati al momento dell’acquisto, per ottenere un’ulteriore riduzione sul prezzo. Fra le offerte che al momento stanno avendo molto successo in questo senso rientrano di certo i coupon Unieuro, che proprio su Sconti.com mettono a disposizione degli utenti rduzioni oltre il 50%.

Si tratta di un metodo pratico ed efficace che permette di visionare numerose offerte tutte in una volta, per scegliere quella che più fa al caso nostro. La praticità di inserire direttamente un codice alfanumerico nel carrello al momento dell’acquisto, rende l’applicazione dello sconto immediata.

È bene tener presente che più costoso non significa sempre maggiore qualità. Questa equazione non deve mai essere data per scontata, prima di procedere con l’acquisto di un prodotto, prendiamoci un po’ di tempo per confrontare le sue caratteristiche tecniche con quelle di prodotti analoghi di altre marche. Solitamente le case produttrici indicano sul loro sito le specifiche dei propri prodotti.
Ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare recensioni, feedback, pareri e opinioni sulla quasi totalità dei device presenti sul mercato, dagli smartphone ai tablet, dai prodotti di fascia bassa alla gamma di più alto profilo.

Tutto quello che vi serve sapere quando vi trovate di fronte alla scelta tra Samsung S6 e iPhone 6, ad esempio, piuttosto che i plus di acquistare un iPad rispetto ad un qualunque altro tablet Android.
E se proprio non doveste trovare immediatamente ciò di cui siete alla ricerca, chiedete pure ai nostri editors esperti di tecnologia, saranno lieti di aiutarvi ad optare per la soluzione che meglio risponde alle vostre reali esigenze indipendentemente da scelte puramente estetiche.
Lo stesso prodotto potrebbe inoltre essere messo in vendita a costi diversi, in diversi negozi online, i siti di comparazione costi possono essere molto utili per confrontare le diverse offerte disponibili online.