Sherlock torna con uno speciale di Natale prima della stagione 4

La BBC annuncia uno speciale di Natale della serie tv Sherlock in attesa dei nuovi episodi

sherlock

INTERAZIONI: 7

Ormai è passato più un anno dall’ultima volta che abbiamo visto Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock nell’omonima serie della BBC.

Per fortuna ora il canale inglese ha comunicato che il telefilm con Cumberbatch e Martin Freeman, che presta il volto al fido John Watson, tornerà presto con delle nuove puntate. Prima del debutto della quarta stagione di Sherlock, la BBC trasmetterà uno speciale di Natale a dicembre 2015.

Si tratterà di una puntata molto particolare con una storia a sè scollegata dal resto della trama di Sherlock: l’investigatore e il suo aiutante si troveranno infatti nel 1895 per indagare su un caso nell’Inghilterra dell’epoca in piena era Vittoriana.

Gli episodi della stagione 4 invece, che saranno in totale 3, dovrebbero essere trasmessi a inizio 2016. Molto probabilmente gli avvenimenti della terza stagione di Sherlock, soprattutto il matrimonio di Watson con Mary, saranno al centro della trama delle nuove puntate. Lo stesso Freeman in un’intervista al Telegraph si è lasciato sfuggire qualcosa.

“Non credo che il matrimonio fra John e Mary durerà a lungo – ha detto l’attore – Anche se lo show si prende molte libertà, cerchiamo di seguire le storie dell’autore Arthur Conan Doyle. Nei libri la moglie di Watson va incontro a un evento tragico e questo capiterà anche nelle puntate”. Un’anticipazione non da poco che fa crescere ancora di più l’acquolina in bocca ai fan della serie in attesa della quarta stagione