Mika a Milano presenta No Place In Heaven: video del concerto e conferenza stampa

Al via da Milano la tournée italiana di Mika per l'album No Place In Heaven: i prossimi eventi.

Mika al Fabrique di Milano

INTERAZIONI: 7

Mika ha presentano il nuovo album No Place In Heaven a Milano e nella stessa giornata ha tenuto il primo dei concerti attesi nel nostro Paese.

Ieri, mercoledì 10 giugno, l’artista ha incontrato i media della penisola per una conferenza stampa nel corso della quale ha tirato le somme dopo le prime esperienze da giudice di talent show spiegando il motivo della sua scelta: voleva raccogliere denaro da investire nei suoi prossimi progetti discografici.

Tutto è parito, dunque, dall’esigenza di dedicarsi al 100% alla sua musica e di registrare gli album soddisfacendo ogni suo minio desiderio. Impossibilitato ad ottenere fondi da investire, Mika ha investito in prima persona su se stesso, lavorando in qualità di giudice di alcuni dei talent show più seguiti n Italia e nel Mondo.

Lunedì 15 (in digitale) e martedì 16 (in versione fisica) verrà rilasciato l’album No Place In Heaven, a proposito del quale l’artista spiega: “Io cerco un posto in Paradiso ma se non c’è, va bene lo stesso”.

“Ho sempre detto dai tempi di Songbook Vol. 1 che avevo accettato di fare X Factor e The Voice France per poter mettere da parte dei soldi e lavorare su un album come lo volevo io. Credo di esserci riuscito con No Place In Heaven perché è trasparente e anche un po’ fragile”.

In No Place In Heaven Mika si mette a nudo svelando il suo lato più intimo e non ponendosi alcun limite. Così nelle canzoni ritroviamo sua mamma e i consigli che gli dava quando era un adolescente ma anche un inno ai suoi eroi gay e un brano dedicato a Freddie Mercury.

Assente il duetto con Morgan. A tal proposito, durante un’intervista per RTL 102.5 l’artista ha raccontato:

“Come sapete ne abbiamo parlato e comunque ho inciso con lui ‘Andiamo a Londra’. Con Morgan è stato difficile creare la giusta atmosfera anche perché secondo me lui, in quanto artista, ha bisogno di stare tranquillo e di vivere in una bolla di sapone per produrre. Resta il fatto che è un musicista straordinario”.

Dopo la conferenza stampa, Mika ha tenuto un concerto al Fabrique, primo degli appuntamenti live attesi nei prossimi mesi.

https://youtu.be/EGJ19W_rHEw

 

https://youtu.be/zmC9horu6as

Questi i prossimi eventi con Mika:

15 Giugno – Stezzano (BG) – CC Le Due Torri – Media World, ore 17:30 FIRMACOPIE
16 Giugno – Roma – La Feltrinelli Via Appia Nuova, ore 18:30 FIRMACOPIE
27 Giugno – Marcianise – CC Campania – Mondadori, ore 17:30 FIRMACOPIE

23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico CONCERTO
25 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina CONCERTO
27 settembre – Assago (MI) – Mediolanum Forum CONCERTO
29 settembre – Roma – PalaLottomatica CONCERTO
30 settembre – Firenze – Mandela Forum CONCERTO