Elisa e Piero Pelù in concerto a Firenze per il World Refugee Day Live: info cast e biglietti

Nella Giornata Mondiale del Rifugiato si tiene a Firenze un grande concerto benefico con un ricco cast di artisti, da Elisa a Pelù: i dettagli su location e biglietti

Concerto Elisa e Piero Pelù World Refugee Day Live 20 giugno

INTERAZIONI: 110

Elisa, Piero Pelù e tanti altri artisti saliranno sul palco a Firenze il 20 giugno per un evento speciale, un grande concerto dedicato alla Giornata Mondiale del Rifugiato promosso da UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Si terrà all’Ippodromo del Visarno a Firenze, accanto al Parco delle Cascine, l’evento musicale World Refugee Day Live, pensato per raccontare tra musica e parole le storie di rifugiati e richiedenti asilo, nella giornata internazionale a loro dedicata il 20 giugno.

Ovviamente il concerto ha uno scopo benefico: con la partecipazione all’evento, pagando un biglietto dal costo simbolico di soli 10€, si garantisce un mese di acqua potabile a un rifugiato che vive in condizioni di emergenza umanitaria.

Sul palco del World Refugee Day Live si alterneranno artisti della scena alternativa ma anche volti molto noti al grande pubblico. Reduci dalle esperienze tv rispettivamente ad Amici di Maria De Filippi e The Voice of Italy, Elisa e Piero Pelù sono i nomi di spicco del cast.

Il concerto è condotto dalla giornalista di Piazzapulita Valentina Petrini e dall’attore Francesco Pannofino, che si esibirà anche come cantante: oltre ad Elisa e Piero Pelù sono in programma le esibizioni di Bandabardò, Brunori SAS, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato, Naomi Berrill, Enrico Ruggeri, Virginiana Miller, Jaka, Ghiaccioli e Branzini, Sandro Joyeux. Aprirà il concerto il cantautore e poeta Roberto Rondelli.

Tra gli ospiti già confermati figura anche l’attore e regista Alessandro Gassmann, Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNHCR che ha firmato il documentario Torn, un viaggio tra gli artisti siriani rifugiati in Giordania e Libano: un estratto del film sarà proiettato durante la lunga maratona musicale.

Prodotto da Le Nozze Di Figaro, promosso da UNHCR in collaborazione con Publiacqua e Water Right Foundation, con il sostegno della Regione Toscana e il patrocinio del Comune di Firenze, il World Refugee Day Live inizierà tra le 15 e le 16 di sabato 20 giugno, ma i cancelli saranno aperti per le 14. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.unhcr.it/live e su circuito TicketOne.