Disponibile l’aggiornamento della ROM AOSP per Oppo Find 7 e Oppo Find 7a (download)

Oppo ha finalmente rilasciato una nuova versione del firmware AOSP l'attuale top di gamma Find 7/7a.

Oppo Find 7

INTERAZIONI: 7

Qualche tempo fa, Oppo rese disponibile un firmware basato su Android 5.0 Lollipop senza ColorOS, l’interfaccia personalizzata dell’azienda. Questo ha consentito agli utenti di avere una seconda ROM ufficiale, gondendo di un’esperienza stile Nexus. Nella giornata di ieri, è arrivato un aggiornamento della ROM in questione – che ricordo essere basata sul codice AOSP, per gli attuali top gamma Oppo Find 7 e Find 7a.

Sfortunatamente, il firmware è ancora in beta (per la precisione la 1.1), ma il changelog è ricco di novità e bug fix:

Download

Oppo Find 7 a è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core Krait 400 (MSM8974AB) da 2.3GHz con una GPU Adreno 330 e 2GB di memoria RAM che permettono al sistema operativo Android di essere sempre molto fluido e reattivo. Anche le applicazioni più pesanti “girano” senza nessun tipo di problema. La memoria 16GB integrata è di 16GB di cui poco meno di 4GB sono occupati dal sistema. Possibile espandere la memoria di ulteriori 128GB tramite la microSD.

Per quanto riguarda l’Oppo Find 7, le differenze sono sostanzialmente due: il processore e la RAM. Il primo è sempre uno Snapdragon 801, ma nella variante AC invece che AB, che garantisce un clock più alto – 2,5 GHz quad core, contro i 2,3 GHz quad core della variante di Find 7a. La RAM passa poi da 2 a 3 GB.