Si chiude il ciclo di vita del Samsung Galaxy Note 2? Annuncio ufficiale su Lollipop

Non sono particolarmente incoraggianti gli input che giungono proprio in queste ore dal popolare social network

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 14

Si era aperto uno spiraglio nelle scorse settimane per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 2. Grazie ad un feedback da parte di Samsung Danimarca, infatti, era tornata la speranza di poter toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop nonostante il device sia stato lanciato sul mercato ormai nel 2012.

Questa mattina ci ha pensato Samsung Italia a smorzare l’entusiasmo, alla luce di una nota a tutti gli effetti ufficiale apparsa all’interno della sua pagina Facebook. Ad un utente che ha chiesto quale fosse realmente la situazione in merito al rollout di Lollipop per il phablet di seconda generazione, l’azienda ha risposto per una volta senza troppi giri di parole:

“Ciao Domenico, ti confermiamo che attualmente non è previsto l’update per Galaxy Note 2, se ci dovessero essere notizie ovviamente le condivideremo con voi. Continua a seguirci!”.

Insomma, se il verdetto definitivo dovesse arrivare oggi, i margini per parlare del rilascio dell’aggiornamento Lollipop ottimizzato per il Samsung Galaxy Note 2 sarebbero praticamente uguali a zero e, a mio parere, nulla lascia pensare che le cose possano cambiare in futuro. Anche perché più passa il tempo, più diventa complicato pensare ad un aggiornamento pensato per uno smartphone che ormai ha quasi tre anni di vita.

Al dì là del raggio di luce che non molto tempo fa ci ha regalato Samsung Danimarca, ho sempre ritenuto praticamente impossibile che il Samsung Galaxy Note 2 potesse fare questo step. Al dì là di tutti gli aspetti tecnici della cosa, visto che il device potrebbe risultare compatibile con Lollipop agli occhi di qualcuno, a mio modo di vedere dal punto di vista commerciale una scelta simile avrebbe davvero poco senso per Samsung. Non credete anche voi?