Pronta al download la iOS 8.4 beta 4, tutte le novità su iPhone 5, 5S e 4S

Dopo la iOS 9 beta 1, anche la iOS 8.4 beta 4: importanti segnali per il prossimo futuro


INTERAZIONI: 7

A gran sorpresa, Apple ha da qualche ora rilasciato la beta 4 di iOS 8.4, scaricabile su iPhone 5, 5S e 4S (tra gli altri) da chiunque risulti iscritto al programma Developer Center (in alternativa, la release potrà essere scaricata anche via OTA, a patto di avere già installata a bordo una beta precedente).

Parliamo, in particolare, della build 12H4125a, indicata come pre-release della versione pubblica, che dovrebbe risultare disponibile per tutti martedì 30 giugno (insieme al servizio proprietario di streaming musicale).

In iOS 8.4 beta, diverse sono le novità: la nuova app Musica, il supporto ad iBooks Author su iPhone 5, 5S e 4S (ma non solo) e l’esecuzione di audio books via iBooks e CarPlay.

Probabilmente in pochi installeranno la beta 4 di iOS 8.4, specie gli sviluppatori che, quasi all’istante, hanno deciso di darsi alla beta 1 di iOS 9 (come non capirli?) per saggiarne tutti i più importanti accorgimenti (non sono pochi). Tuttavia, il rilascio della release resta di buon auspicio per il futuro, segno evidente che i programmi stilati dalla mela verranno rispettati.

L’azienda californiana sembra aver raggiunto la giusta lunghezza d’onda, non c’è che dire. Speriamo adesso il produttore continui su questa strada, assicurando ai suoi utenti versioni OS sempre migliori. L’efficenza innanzitutto, che resta il parametro più importante per la fidelizzazione dei consumatori.

In tutto questo, i possessori di iPhone 5, 5S e 4S potranno tirare un gran sospiro di sollievo: i loro melafonini rimarranno a lungo in scia, c’è da scommetterci.