L’autodifesa di Fedez in un video: “Sono spaventato: ho subìto un abuso di potere”

Cosa è successo davvero al Just Cavalli di Milano? Ecco la versione di Fedez, in un breve video in cui il rapper si difende dalle accuse di oltraggio a pubblico ufficiale

Video Fedez rissa a Milano al Just Cavalli

INTERAZIONI: 7

Dopo l’Ansa con la nota della Questura di Milano che ha fatto il giro di tutti i telegiornali e giornali online, Fedez ha ritenuto opportuno fornire la propria versione dei fatti su quanto accaduto al Just Cavalli di Milano la notte scorsa.

In un video apparso sui suoi profili social, Fedez spiega di essere stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale dopo il confronto con gli agenti di polizia all’alba nel locale milanese, ma di non aver mai offeso gli agenti intervenuti sul posto su segnalazione dello stesso cantante.

Fedez spiega di aver saputo che una ragazza si era ferita e di essere stato l’unico a chiamare l’ambulanza tra le persone presenti in discoteca, per poi rimanere ferito a sua volta nella ressa provocatasi dopo l’incidente. Di conseguenza, per cercare di individuare chi lo aveva colpito al volto, il rapper ha chiamato la polizia: “Le forze dell’ordine si presentano in maniera reticente, con dei pregiudizi nei miei confronti, avverto un clima teso e decido di registrare brevi video con cui per fortuna ora posso difendermi e dimostrare di non aver offeso nessuno” spiega Fedez nel brave video apparso nel pomeriggio sulla sua pagina Facebook.

In sostanza il rapper conferma la versione divulgata in mattinata dal suo avvocato, spiegando che non c’è stato alcun oltraggio nei confronti degli agenti presenti sul posto: il cantante sostiene di aver avuto un “colloquio più che civile ed educato con i poliziotti, che però mi hanno accusato di aver tirato la bottiglia in testa alla ragazza senza prima accertarsi dei fatti“. Fedez si è visto con le spalle al muro e racconta di essersi intimorito, per questo ha cercato di riprendere col telefonino brevi spezzoni di conversazione. In seguito, ha deciso di sporgere denuncia in Questura a Milano per “aggressione e abuso di potere“, poco prima che l’Ansa divulgasse la nota della Questura in cui viene dipinto, a suo dire, come un “pazzo psicopatico” che lancia bottiglie e insulta gli agenti.

Fedez ha aggiunto di sentirsi etichettato come un nemico delle autorità anche per via delle recenti polemiche relative alle proteste NoExpo, ma di essersi sempre comportato civilmente e nel rispetto delle forze dell’ordine: “Ho paura che alcune forze dell’ordine mi vedano come un loro nemico, ma io sono una persona dal forte senso civico, non mi permetterei mai di insultare gratuitamente un agente di polizia“.

Fedez conclude il video definendosi “stanco, avvilito e spaventato: sono stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e ho denunciato per abuso di potere“. Ecco la sua versione dei fatti.