Video di Mika a Che Tempo Che Fa il 7 giugno, tra l’accento veneto e Last Party ispirata a Freddie Mercury

L'esilarante Mika (e il suo italiano!) ospite di Fabio Fazio: il video completo dell'intervista.

Mika a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 9

Mika è stato ospite di Che Tempo Che Fa e a Fabio Fazio ha raccontato i suoi progetti futuri presentando in anteprima mondiale il nuovo singolo, Last Party.

L’artista è entrato in studio sulle note di Good Guys, la canzone presentata in anteprima esclusiva a The Voice France nel corso della finalissima della terza edizione.

Scritto da Mika con la giovane artista americana Skyler Stonestreet, il testo di Good Guys parla dell’ammirazione di Mika per alcuni personaggi del mondo omosessuale, eroi che ha voluto citare nel singolo rilasciato dal nuovo disco, No Place in Heaven.

Atteso per il 15 giugno in digitale e per il 16 giugno in versione fisica, il nuovo progetto discografico di Mika è un “disco molto aperto”, nel quale ha voluto racchiudere “l’aria di libertà” che rispecchia la sua intera esistenza.

Con l’intento di rilasciare “un album che sembrava registrato negli anni 60 o 70”, Mika ha raccontato il cambiamento della sua vita negli ultimi anni, radicalmente stravolta tra il 2012 e il 2015.

“Mi sono trovato un po’ isolato […] Facevo solo concerti e dischi, ero ossessionato dal mio lavoro”, ha confessato il cantante libanese che si è chiuso in se stesso nella speranza di trovare protezione.

Dopo aver sfoggiato un neologismo come “Canchero” in sostituzione di “cancro”, Mika ha spiegato che alcuni riconoscono in lui una sorta di accento veneto e ha chiesto conferma a Fazio che lo ha subito smontato con un secco: “No”. 

Dalla vacanza in Italia con il suo “compagnero” (compagno) e con la famiglia al gran completo, al viaggio a ritroso fino a quando un bambino di 13 anni era costretto da sua madre a portare i suoi demo nelle etichete discografiche, con estrema sincerità l’artista ha raccontato a Fazio le sue canzoni, da Talk About You e il presunto plagio a Last Party. 

Il suo nuovo singolo è stato scritto pensando al momento in cui Freddie Mercury ha scoperto di essere malato di AIDS e ha dato una festa durata due o tre giorni in un locale.